Ex Province e Città Metropolitane: le elezioni slittano in autunno - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Ex Province e Città Metropolitane: le elezioni slittano in autunno

Rosaria Brancato

Ex Province e Città Metropolitane: le elezioni slittano in autunno

martedì 18 Febbraio 2020 - 16:03
Ex Province e Città Metropolitane: le elezioni slittano in autunno

Si terranno in una data tra il 15 settembre ed il 15 ottobre

C’è l’ok della Commissione Affari istituzionali, che stamane all’Ars ha esitato il disegno di legge sul rinvio delle elezioni degli organi degli enti di area vasta. Le elezioni di secondo livello per le ex Province (e le Città Metropolitane) erano state fissate per il 19 maggio. La concomitanza delle elezioni con le amministrative ha però spinto molti deputati dell’Ars a chiederne il rinvio. I componenti del Consiglio Metropolitano infatti sono sindaci e consiglieri dei singoli comuni della Città Metropolitana. Si sarebbe venuta a creare quindi una situazione di caos. Le elezioni per le Ex Province sono state quindi rinviate ad una data tra il 15 settembre ed il 15 ottobre.

Le ultime elezioni peraltro dirette e non di secondo livello come sono queste, nelle ex Province, risalgono al lontano 2008. Nel 2013 infatti Crocetta annunciando una riforma che arriverà soltanto 5 anni dopo, abolì nel frattempo gli Enti sotto il profilo politico, commissariandoli.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007