Il Leo Club dona all'Università una postazione informatica per non vedenti

Il Leo Club dona all’Università una postazione informatica per non vedenti

Il Leo Club dona all’Università una postazione informatica per non vedenti

Tag:

venerdì 28 Giugno 2013 - 09:52

La postazione donata all’Ateneo Peloritano è stata posizionata presso l’aula di informatica del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Ambientali e Metodologie Quantitative (Facoltà di Economia), ed è utilizzabile da tutti gli studenti interessati che risultino iscritti all’Università di Messina

E’ stata predisposta per la fruizione ed inaugurata una postazione informatica per studenti ipovedenti e non vedenti, donata dal Distretto Leo 108-Yb all’Università di Messina.

Ad oggi, sono in tutto 35 gli Atenei italiani ai quali i giovani Leo hanno fornito postazioni tecnologiche per l’ausilio degli studenti disabili della vista: le donazioni rientrano, infatti, nel progetto Multidistrettuale UniLeo4Light.

La postazione donata all’Ateneo Peloritano è stata posizionata presso l’aula di informatica del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Ambientali e Metodologie Quantitative (Facoltà di Economia), ed è utilizzabile da tutti gli studenti interessati che risultino iscritti all’Università di Messina.

Lo studente ipovedente o non vedente che intenda usufruire dell’attrezzatura riceverà l’ausilio del personale dell’Ufficio Disabili e del Dipartimento di Economia.

Si tratta di una strumentazione all’avanguardia che potrà permettere ad un’importante categoria di soggetti affetti da disabilità di effettuare operazioni di lettura di testi, di scrittura e di ricerca.

Per informazioni sull’orario in cui è possibile fruire della postazione, si invita a fare riferimento a quello predisposto dal Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Ambientali e Metodologie Quantitative.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007