Falcone, tre arresti per tentata estorsione aggravata e tentato incendio aggravato

Falcone, tre arresti per tentata estorsione aggravata e tentato incendio aggravato

Redazione

Falcone, tre arresti per tentata estorsione aggravata e tentato incendio aggravato

Tag:

venerdì 25 Febbraio 2022 - 17:04

I fatti risalgono al giugno 2021 in seguito a un incidente stradale

FALCONE – Tentata estorsione aggravata, tentato incendio aggravato e possesso di armi e arnesi atti ad offendere: con quest’imputazione i Carabinieri della Stazione di Falcone hanno eseguito, nella mattinata, un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Patti. I tre sono stati ristretti rispettivamente uno nella Casa Circondariale di Termini Imerese, uno presso la Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto e il terzo è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione. Frutto di un’indagine della Procura di Patti, i fatti risalgono al giugno 2021 in seguito a un incidente stradale avvenuto a Falcone tra un fuoristrada e un motociclo e con il conducente della moto gravemente ferito dopo un pericoloso inseguimento.

La ricostruzione

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri di Falcone, coordinati dal sostituto procuratore della Repubblica di Patti responsabile dell’indagine, i tre indagati a bordo del fuoristrada stavano inseguendo un camion carico di balle di fieno dopo una lite con l’autista. Attraverso la visione delle immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza, presenti lungo il percorso dell’inseguimento, si è potuto accertare, secondo gli inquirenti, che, prima dell’incidente, il conducente del camion si trovava in un’area di sosta di Terme Vigliatore. Il tutto per concordare con gli indagati la consegna di alcune balle di fieno.

Le minacce e l’incidente

Sempre secondo la ricostruzione, i tre uomini, per farsi consegnare gratuitamente il fieno, hanno rivolto minacce di intimidazione all’autista dell’autocarro. Tuttavia, il conducente del camion si rifiutava e, dopo essere salito sul mezzo, si allontanava. Gli indagati, invece, risaliti a bordo del fuoristrada, si ponevano all’inseguimento dell’autocarro sino a Falcone, provocando l’incidente. Durante l’inseguimento, i tre arrestati avrebbero più volte tentato di bloccare il camion, cercando di incendiare, con un grosso accendino antivento, poi rinvenuto addosso a uno degli inseguitori, le balle di fieno trasportate sul cassone dell’autocarro inseguito.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007