L’Associazione “Faro per Fare” propone la seconda edizione del Talent “Il Vero & l’Altro Io” - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

L’Associazione “Faro per Fare” propone la seconda edizione del Talent “Il Vero & l’Altro Io”

Tito Lanciano

L’Associazione “Faro per Fare” propone la seconda edizione del Talent “Il Vero & l’Altro Io”

giovedì 06 Agosto 2015 - 09:42
L’Associazione “Faro per Fare” propone la seconda edizione del Talent “Il Vero & l’Altro Io”

A Faro Superiore l’Associazione di promozione sociale organizza la II^ edizione del concorso “IL VERO & L’ALTRO IO” che si terrà sul campetto parrocchiale di Faro Superiore nei giorni 6,7 e 8 Agosto 2015.

La manifestazione ha lo scopo di scoprire e promuovere nuovi artisti, voci e volti nuovi in ambito multidisciplinare che interessa le varie arti di musica, canto, danza, letteratura, recitazione, ecc. Una giuria, composta da persone competenti in materia, valuterà le esibizioni dei concorrenti.

Il concorso è aperto a tutti i generi musicali e/o discipline, ed a tutti i soggetti maschili e femminili, solisti o gruppi, con residenza nell’ambito del comune di Messina. Non è prevista un’età minima di partecipazione.

Ecco, di seguito, i nomi degli artisti selezionati dopo attenta audizione in sede dell’associazione:
• Maria Antonietta Polito – Musicista
• Giorgia Polito – Musicista
• Ambra Lucia Filocamo – Coreografa e ballerina
• Giulia Crisafulli – Ballerina
• Azzurra Cannistraci – Ballerina
• Lucia Abate – Cantante
• Barbara Giuffrida – Cantante
• I Fisaresi – Gruppo Folk
• Maria Costa – Cantante
• The Warrios – Gruppo Dance
• Aurora Pedullà – Cantante
• Chiara Trombetta, Adele Scrofani, Chiarastella Parisi, Letizia Allio, Giuliana Della Torre – Quintetto di Arpe

Nelle serate del 6 e 7 agosto 2015, alla presenza della giuria, gli artisti si esibiranno nella loro disciplina. Saranno valutati con doppia votazione per ogni componente della giuria con voti che vanno da 1 a 10. Il voto sarà assegnato per la presentazione scenica e per l’esecuzione. I 2 voti avranno un “peso specifico” diverso con proporzione 30/70 tra presenza scenica ed esecuzione. Per avere il punteggio totale di sommeranno tutti i voti della giuria per presenza scenica e saranno moltiplicati per 30, poi saranno sommati tutti i voti della giuria per esecuzione e saranno moltiplicati per 70. Il totale ottenuto sarà diviso per 100.

Durante la seconda serata, cioè venerdì 7 agosto, i concorrenti dovranno eseguire il brano alternativo, in modo da presentare 2 diverse performance nelle due serate. Il voto non è palese, ma a fine serata ogni concorrente avrà la situazione dei punteggi.

Durante la serata finale che si svolgerà sabato 8 agosto, il concorrente si esibirà con un terzo brano oppure uno dei brani scelti tra quelli presentati nelle serate precedenti. Il sistema di conteggio della serata finale sarà identico a quello delle serate precedenti ma raddoppiato, questo per fare in modo da far impegnare al massimo tutti i concorrenti durante la serata finale.

La classifica finale sarà la somma dei voti delle 3 serate. I premi saranno assegnati al 3, al 2 e al 1° posto classificato.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007