"Fase 2, intanto vado avanti io....." LA DIRETTA DI DE LUCA

“Fase 2, intanto vado avanti io…..” LA DIRETTA DI DE LUCA

Rosaria Brancato

“Fase 2, intanto vado avanti io…..” LA DIRETTA DI DE LUCA

Tag:

mercoledì 29 Aprile 2020 - 18:55

La protesta sul DPCM è esplosa in tutta Italia e De Luca prepara la proposta per Messina

A Messina protestano esercenti, gestori dei locali, parrucchieri, bar, e quanti si sono trovati di fronte ad una Fase 2 che di fatto penalizza il sud, territorio con dati minori rispetto al nord. (Anche oggi in Sicilia ed a Messina zero contagi)

LA DIRETTA FACEBOOK

LA DIRETTA ON LINE

De Luca inizia la diretta replicando a quanti contestano la sua richiesta di aperture differenziate tra nord e sud. “Ai leoni da tastiera voglio fare vedere queste chiavi che mi hanno consegnato centinaia di titolari di esercizi che rischiano di chiudere perchè Conte non ha voluto tenere in considerazione che in Sicilia la situazione è diversa. A questi epidemiologi da tastiera voglio chiedere perchè il calzolaio non può aprire in sicurezza? Perchè il lido balneare non può iniziare la manutenzione? Pensate che Musumeci può accontentarsi di una pacca sulla spalla? Perchè a Messina nessuno può andare da solo a pescare? Perchè?

Sono orgoglioso di Messina

“Io ho detto tutto chiuso quando eravamo in piena pandemia. Mi spiegate perchè dovrei continuare così anche adesso? Dire bravo Conte? Stare zitto di fronte alle omissioni? Non ho mai detto liberi tutti. Ma non permetto a nessuno di mistificare la storia. Siamo orgogliosi dei messinesi. Noi abbiamo avuto coraggio, perchè chi amministra deve avere coraggio. Del resto già oggi all’interno del governo Conte ci sono ministri che iniziano ad avere perplessità.

Il 26 ho detto che era un “pacco”

Sono stato il primo a dire che Conte ci stava calando il pacco. Ora tutti dicono che la ripartenza deve essere differenziata. Io l’ho detto il 26 sera e tutti mi son venuti contro…..Ora ribadisco che il 4 maggio farò l’ordinanza che consentirà la riapertura di tutti il 25, in piena sicurezza e in modo organizzato, con banche dati che ognuno gestirà da solo. La riapertura potrà essere totale sui giorni e sugli orari, perchè mi rendo conto che avrete bisogno di tempo. Se ai leoni da tastiera non piacciono le mie proposte presentino le loro. Tanto a loro che gliene frega se voi morite di fame, se chiudete.

2 commenti

  1. Il ministro Boccia ha già confermato la possibilità di una differenziazione regionale a partite dal 18.
    C’è la possibilità che la si possa fare anche prima del 25 e senza polemiche, che non servono ad un tubo. Dovrebbe delegare più spesso il suo vice Mondello.

    4
    1
  2. Infatti hanno detto che monitorano per 14 giorni la fase 2 e poi si vede…..quindi è inutile dare date ipotetiche…….o creare facili illusioni!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007