Acqua torbida a S. Margherita e S. Stefano. Si attende l'esito delle analisi

Acqua torbida a S. Margherita e S. Stefano. Si attende l’esito delle analisi

Acqua torbida a S. Margherita e S. Stefano. Si attende l’esito delle analisi

Tag:

lunedì 29 Ottobre 2018 - 13:03

I tecnici hanno accertato le cause, ora l'acqua è limpida. Ma prima di tornare a usarla, bisogna attendere l'esito delle analisi

MESSINA – E' tornata limpida l'acqua in distribuzione attraverso la rete idrica negli abitati di S. Stefano Medio e di S. Margherita ma si invita ancora a non farne uso idropotabile.

I tecnici di Amam hanno ormai accertato la causa del fenomeno di intorbidimento dell'acqua uscita dai rubinetti di molti utenti dei due villaggi. Le forti piogge che hanno imperversato ieri, colpendo soprattutto la zona sud della città, avrebbero determinato l'ingrossamento del Torrente S. Margherita e la tracimazione di fanghi che hanno invaso anche il Pozzo S. Margherita, fonte di alimentazione per la rete dei villaggi limitrofi.

Sebbene quasi certi che non vi siano elementi di allarme circa la natura dell'intorbidamento dell'acqua, precauzionalmente, l'Amam invita ancora la popolazione di S. Stefano Medio e S. Margherita a non fare uso idropotabile dell'acqua distribuita in rete, sino a che l'esito delle campionature effettuate ieri ed oggi darà completa certezza della qualità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007