Fc Messina, an... Coria lui. Vittoria di personalità a Biancavilla

Fc Messina, an… Coria lui. Vittoria di personalità a Biancavilla

Redazione

Fc Messina, an… Coria lui. Vittoria di personalità a Biancavilla

Tag:

mercoledì 06 Gennaio 2021 - 17:52

Il secondo gol consecutivo del 10 argentino vale un importante successo in terra etnea. La partita si sblocca subito, poi i peloritani controllano senza faticare.

La miglior prova del FC Messina dall’arrivo di Pino Rigoli in panchina, così i giallorossi tornano con il bottino pieno dall’ostico “Orazio Raiti” di Biancavilla.

La formazione locale, allenata da Pidatella, non aveva mai perso punti nelle quattro precendi sfide tra le mura amiche ma ha dovuto capitolare di fronte alla maturità dei peloritani, bravi a sbloccare il match nei primi minuti, ancora di piú a preservare un vantaggio che vale ancora il primo posto virtuale in campionato, in attesa del recupero contro il Marina di Ragusa. Una vittoria che dá entusiasmo in vista della gara di domenica contro il Rotonda al “Franco Scoglio”.

Primo tempo

La prima emozione al 6′ con il colpo di testa alto di Porcaro su cross di Lo Iacono. Due minuti dopo il FC Messina passa in vantaggio: Domenico Marchetti scodella in mezzo per Coria che con il sinistro trova il tap in vincente. I giallorossi premono e tra il 10′ ed il 14′ vanno due volte al tiro pericoloso con Alessandro Marchetti dalla distanza. Al 17′ Carbonaro trova il raddoppio fulminando Genovese sul primo palo ma la rete viene annullata per dubbio fuorigioco. La squadra di Rigoli continua a premere e, al 19′, si divora il raddoppio con il colpo di testa di Garetto da pochi passi. La risposta del Biancavilla arriva al 23′ con l’incornata di Ferrante alta sulla traversa. In chiusura di primo tempo, attento l’estremo difensore Genovese che neutralizza due occasioni giallorosse. Al 42′ d’istinto su Carbonaro e al 44′ su Garetto.

Secondo tempo

Il Football Club Messina riparte forte ed, al 6′, sfiora il raddoppio con Garetto di testa su cross di Ricossa. La gara scende di ritmo ed il Biancavilla va al tiro solo al 25′ con Guerriera ma Marone blocca centralmente. Un minuto dopo secondo goal annullato di giornata ai messinesi per fuorigioco di Carbonaro: la rete era stata trovata da Bevis con un perfetto pallonetto. La freccia francese è scatenata e, tre minuti dopo, supera tutta la difesa e viene steso ma l’arbitro non concede il calcio di rigore. Al 31′ ancora vicino al goal il FC Messina con un bel destro di Agnelli che sfiora il pari. La squadra di Rigoli controlla il match e porta a casa la vittoria dopo 4 minuti di recupero.

BIANCAVILLA-FC MESSINA 0-1

Marcatori: 8′ Coria

Biancavilla: Genovese, Mazzeo, Aprile (16′ st Guerriera), Ferrante, Randis, Viglianisi, Lucarelli (34′ st Graziano), Porcaro, Santapaola (16′ st Guerci), Ancione (34′ st Maimone), Lo Iacono. A disp.: Amata, Nicolosi, Leonardi, Castiglia, Leotta. All.: Pidatella

Fc Messina: Marone, Da Silva, Marchetti D., Carbonaro (42′ st Dambros), Coria (23′ st Gille), Marchetti A., Agnelli, Ricossa (17′ st Casella), Garetto (23′ st Palma), Bevis, Aita. A disp.: Tocci, Giuffrida, Quitadamo, Mukiele, Fissore. All.: Rigoli

Arbitro: Giacometti di Gubbio. Assistenti: Cimmarusti di Novara e Antonicelli di Milano

Ammoniti: Aita (Fc), Ancione (B), Aprile (B), Santapaola (B), Carbonaro (Fc). Bevis (Fc), Ferrante (B), Agnelli (Fc). Recupero: 1′ e 5′

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007