Fc Messina supera di misura il Licata e allunga sulla Gelbison

Fc Messina supera di misura il Licata e allunga sulla Gelbison

Simone Milioti

Fc Messina supera di misura il Licata e allunga sulla Gelbison

Tag:

mercoledì 19 Maggio 2021 - 18:01

Importante risultato dell'Fc Messina che, grazie alla rete di Lodi, guadagna punti sulla Gelbison, sconfitta a Castrovillari saranno i prossimi avversari

Quinta vittoria in trasferta, solo la seconda in questo girone di ritorno, per l’Fc Messina. Ancora una partita di sofferenza per gli uomini di Costantino che non era in panchina perché squalificato a seguire la squadra.

La trasferta a Licata ha regalato emozioni nel secondo tempo, dopo una prima frazione in cui le squadre si controllavano. A sbloccare la sfida una magia di Lodi, poi tantissime occasioni sprecate dai giallorossi che evitano anche la beffa del pareggio nel finale.

Vittoria sofferta e importantissima, si tiene il passo dell’Acr che ha dilagato in casa contro il Rende, ma soprattutto si allunga sulla Gelbison sconfitta dal Castrovillari. I rossoblu saranno i prossimi avversari del Football Club domenica prossima al Franco Scoglio.

Primo tempo

Inizia con più cattiveria il Football Club Messina che sin dai primi minuti si fa vedere dalle parti del portiere avversaria con Arena e Bevis. Proprio quest’ultimo ha l’occasione più nitida del primo tempo al 18′ quando dopo aver seminato il panico nella difesa calcia di poco fuori.

Al 39′ anche il Licata sfiora il vantaggio con De Luca che tira sopra la porta difesa da Marone, i padroni di casa fin lì avevano creato difficoltà alla difesa giallorossa con al massimo qualche tiro dalla bandierina.

Secondo tempo

Nella ripresa prova subito a passare in vantaggio il Football Club, su punizione di Lodi ribattuta la palla rimessa in centro arriva a Caballero che non concretizza l’occasione. Passano pochi minuti e Arena combina con Lodi, l’ex Catania serve ancora Arena ma Paterniti compie il miracolo.

La sblocca il Football Club al quarto d’ora della ripresa con Lodi che si inventa un gran gol, palombella a scavalcare il portiere, e porta in vantaggio i giallorossi. Ancora un’occasione per Bevis che potrebbe raddoppiare ma viene chiuso al 66′ da Cappello in calcio d’angolo.

All’80’ occasione ghiotta per il Licata con Greco che colpisce a botta sicura ma Marone salva tutto. Nel finale le squadre sono molto lunghe, al 89′ il Licata che con Cannavò colpisce la traversa da fuori area, su cross sbagliato, sulla ripartenza Bevis riparte in contropiede ma sbaglia il facile assist per Piccioni. In pieno recupero il Football Club si divora ancora un gol, sprecando per l’ennesima volta un contropiede.

Tabellino

Licata – Football Club Messina 0-1

Licata: Paterniti, Daniello, Mnnina, Mazzamuto, Orlando, Cappello, Izco, Candiano, De Luca, Greco, Catalano. Allenatore Giovanni Campanella.

Fc Messina: Marone; Cangemi, Da Silva, Fissore, Ricossa; Marchetti A., Lodi, Coria; Arena, Caballero, Bevis. Allenatore Carmelo Mancuso.

Reti: Lodi 59′ (M).
Recupero: 0′ + 5′.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007