Fc Messina, superato di misura il Santa Maria

Fc Messina, superato di misura il Santa Maria

Simone Milioti

Fc Messina, superato di misura il Santa Maria

Tag:

domenica 07 Marzo 2021 - 16:30

Il Football Club Messsina supera al Franco Scoglio il Santa Maria. Partita decisa nel secondo tempo dal rigore trasformato di Francesco Lodi

Arrivano i tre punti, pesanti, per il Football Club Messina. Una partita complicata decisa dal rigore trasformato da Lodi, procurato dalla fiammata di Bevis ad inizio secondo tempo. I giallorossi volano a 38 punti in classifica.

All’andata era finita 0-0, anche il ritorno al Franco Scoglio è stato molto equilibrato. Il Santa Maria vede estendersi la sua striscia di partite senza vittoria: nelle ultime cinque giocate sono arrivate 3 sconfitte e due pareggi e il tabellino segna solo due gol segnati.

L’Fc Messina, con questa importante vittoria, tiene il passo di Acr, vincente sul difficile campo dell’Acireale, e della Gelbison, che ha travolto il Troina. Domenica prossima sarà ferma la Serie D ma non il Football Club che vincendo il recupero contro il Licata potrebbe avvicinarsi minacciosamente ai rivali cittadini dell’Acr Messina.

Primo tempo: poche emozioni, non si sblocca la partita

Una prima mezz’ora di gioco dove l’FC, oggi in maglia blu, attacca e il Santa Maria aspetta gli avversari schierando la propria linea a 5 difensiva che lascia pochi spazi agli attaccanti messinesi.

I padroni di casa arrivano spesso sul fondo con Bevis molto attivo nel primo tempo, anche Bianco dall’altra parte col passare dei minuti si accende. Ma tutti i tentativi del Football Club sono sventati dal portiere avversario o dai difensori.

Il Santa Maria si rende pericoloso solo in ripartenza senza però trovare mai la porta di Marone. Maggio, il loro bomber, già ammonito per aver sbracciato rischia il secondo giallo nel recupero quando allarga il gomito contro Da Silva. L’arbitro però non fischia neanche il fallo.

Secondo tempo: Lodi su rigore regala i tre punti all’Fc Messina

Alla ripresa mister Costantino inverte gli esterni d’attacco. Bianco a sinistra e Bevis a destra, proprio quest’ultimo al 51′ viene trattenuto vistosamente in area da De Gregorio. Per l’arbitro non ci sono dubbi, è rigore. Dal dischetto preciso Lodi che batte Grieco per il vantaggio dei padroni di casa, 5 gol per il centrocampista con il Football Club Messina.

Il Santa Maria deve cercare il pareggio e si apre. Maggio va vicino al pareggio, due volte. Prima su un bel cross di Maio l’attaccante campano anticipa Marone in uscita e il suo tiro finisce alto sopra la traversa; poi si ritrova un pallone vagante in area che spara alto. Ci sono più spazi per l’Fc Messina, con che però non trova il secondo gol.

Nel finale il Santa Maria chiude dietro il Football Club Messina che non costruisce più e quando riparte in contropiede non fa male. Quando mancano 5 minuti alla fine combinano bene Bianco, Arena e Caballero, l’argentino si ritrova a tu per tu con Grieco, tirandogli però addosso. Nel recupero si chiude mister Costantino che fa entrare anche Fissore, blindando i tre punti per il Football Club Messina.

TABELLINO: Fc Messina – Polisportiva Santa Maria 1-0

Fc Messina: Marone; Ricossa, Marchetti D., Da Silva, Casella; Agnelli (dal 66′ Giuffrida), Lodi (dal 90′ Fissore), Palma (dal 82′ Marchetti A.); Bianco, Caballero, Bevis (dal 74′ Arena). Allenatore Massimo Costantino.

Polisportiva Santa Maria: Grieco, Romanelli, Konios (dal 89′ Strumbo), Coulibaly, Simonetti (dal 78′ Romano), Maggio, Maio, Capozzoli (dal 89′ Tompte), Tandara (dal 64′ Ragosta), Bozzaotre (dal 73′ FouFoue), De Gregorio. Allenatore Gianluca Esposito.

Reti: Lodi 53′ (M) su rigore.
Ammonizioni: Maggio 22’ (S), Agnelli 48′ (M), De Gregorio 51′ (S), Palma 78′ (M), Da Silva 80′ (M), Foufoue 89′ (S), Ragosta 90’+4 (S).
Espulsioni: Esposito (allenatore Santa Maria ) 90’+1.
Arbitro: Rispoli di Locri. Assistenti: Barcherini e Brunozzi.
Recupero: 4′ + 5′.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007