Fc Messina travolge il Marina di Ragusa nel recupero. VIDEO

Fc Messina travolge il Marina di Ragusa nel recupero. VIDEO

Simone Milioti

Fc Messina travolge il Marina di Ragusa nel recupero. VIDEO

Tag:

mercoledì 10 Febbraio 2021 - 16:32

Il Football Club archivia il recupero infrasettimanale con un netto 3-0. Seconda vittoria consecutiva e bel balzo in classifica a meno due dall’Acr

Una sfida dominata dal Football Club Messina che si impone al Franco Scoglio sul Marina di Ragusa con il risultato di 3 a 0. Match indirizzato già nel primo tempo, per la squadra di mister Criaco che ha catechizzato bene i suoi prima di mandarli in campo, partita che di fatto all’intervallo era già archiviata. Il Marina di Ragusa arriva poco al tiro e spesso da fuori area, non essendo pericoloso per l’organizzata difesa giallorossa.

Una vittoria importante per il Football Club che recupera una delle tre partite che doveva ancora disputare e si avvicina alla testa della classifica. 28 punti in classifica per i giallorossi che infilano il quarto risultato utile consecutivo, seconda vittoria tra le mura amiche e domenica è attesa sul campo del Roccella fanalino di cosa, occasione ghiotta per ingranare la terza vittoria consecutiva e continuare la rincorsa alla testa della classifica.

Primo tempo

Nella prima frazione di gioco l’equilibrio dura poco con il Football Club arrembante che presidia stabilmente la metà campo avversaria. Su un calcio d’angolo al 14° la difesa del Marina di Ragusa si dimentica Caballero in area piccola che da due passi supera Pellegrino. Passano pochi minuti e su un errore della difesa ragusana pescato in area ancora Caballero che di prima intenzione incrocia battendo per la seconda volta in pochi minuti il portiere avversario.

In campo solo il Football Club Messina che va molto vicino al terzo gol. Il Marina di Ragusa non riesce a reagire e i pericoli arrivano su un tiro da fuori e su una dormita difensiva, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dove l’attaccante ragusano da dentro l’area piccola tira alto. La pressione dei giallorossi continua e trova finalmente il bersaglio grosso nel minuto di recupero concesso dall’arbritro Vacca di Saranno. Un cross dalla sinistra trova libero Caballero che di testa stampa la palla sulla traversa, sul pallone si avventa per primo Fissore che anticipa tutti e insacca di testa. Squadre che vanno al riposo sul 3-0 in favore dei padroni di casa.

Secondo tempo

Ricorre ai cambi durante l’intervallo mister Utro, allenatore degli ospiti, ma in campo tranne qualche lampo dei suoi il Messina continua a mantenere il controllo del campo. Ancora occasioni sui piedi di Carbonaro e Caballero che però non centrano lo specchio della porta. Al 61’ la più nitida occasione per gli ospiti che su una palla respinta male appena fuori dall’area trovano su un tiro da fuori la traversa con Marone che nulla avrebbe potuto.

I cambi che seguono da entrambe le parti, spaccano la partita con le squadre che trovano più spazi in cui attaccare. Bevis e Mukiele, subentrati dalla panchina, impegnano la difesa ragusana, senza però trovare il gol. Al 70° un elettrico Arena viene atterrato in area da Pellegrino, ma per l’arbitro non c’è rigore. La partita si avvia a conclusione con le squadre stanche e con il Football Club Messina che difende il prezioso risultato.

TABELLINO

Fc Messina – Marina di Ragusa 3-0 (Caballero 14’ e 19’, Fissore 45+1’)

Fc Messina: Marone; Aita, Marchetti, Fissore, Ricossa (Panebianco dal 88’); Palma (Marchetti dal 67’), Agnelli (Garetto dal 80’), Giuffrida; Arena, Caballero (Mukiele dal 67’), Carbonaro (Bevis dal 61’).

Marina di Ragusa: Pellegrino; Cervillera, Puglisi, Schisciano (Brunetti dal 66’), Dibari (Cinquemani dal 66’); Monteleone (La Vardera dal 56’), Mannoni, Baldeh, Agudiak (Dième dal 56’); Manfré, Tripoli (Pietrangeli dal 46’).

Arbitro: Vacca di Saronno.
Guardalinee: Marchese di Pavia e De Vito di Napoli.
Ammoniti: Aita 28’, Arena 64’

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007