Il Fc Messina torna alla vittoria. Carbonaro gol partita, Paternò battuto

Il Fc Messina torna alla vittoria. Carbonaro gol partita, Paternò battuto

Redazione

Il Fc Messina torna alla vittoria. Carbonaro gol partita, Paternò battuto

Tag:

domenica 07 Febbraio 2021 - 16:56

Dopo due pari esterni consecutivi, i peloritani piazzano il colpo vincente

Il ritorno al “Franco Scoglio” coincide con la vittoria per il Football Club Messina che conquista tre punti pesantissimi in chiave classifica. Contro un ben organizzato Paternó, ci pensa Paolo Carbonaro a regalare la vittoria alla squadra di mister Criaco. Con uno splendido destro a giro, il numero 7 trova la sua prima gioia stagionale. Non ci sará tempo per fermarsi, peró, in casa giallorossa. Mercoledí sará di nuovo campionato con il recupero contro il Marina di Ragusa sempre al “Franco Scoglio”.

Pre-partita

Prosegue il tour de force per mister Criaco che deve fare i conti ancora con le assenze causa Covid. Ritrova posto tra i titolari Cristian Agnelli a centrocampo insieme a Giuffrida e Palma. Confermato il tridente formato da Bianco, Carbonaro e Bevis. In difesa Casella prende il posto di Quitadamo.

Primo tempo

Il Football Club Messina prende subito in mano la gestione di gara. Il primo tentativo si registra all’8′ con Bevis ma il destro finisce a lato. La risposta al 13′ del Paternò con Scapellato che, dalla distanza, colpisce una clamorosa traversa. Passano tre minuti e, dopo un’azione insistita, Giuffrida ci prova dalla distanza ma il pallone sorvola la traversa. Al 20′ ancora un tentativo con Bevis ma con scarsa precisione. Il Paternò blocca tutte le linee di passaggio ed, al 27′, Agnelli ci riprova da lontano con Cavalli che respinge in angolo. Al 33′ Bianco rientra sul mancino e crossa in area con il pallone che sfiora l’incrocio dei pali. Senza concedere minuti di recupero, l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi.

Secondo tempo

Il Paternó è il primo a provarci al 3′ con Scapellato ma Marone blocca facilmente. Un minuto dopo Criaco sostituisce Giuffrida con Arena passando ad un piú offensivo 4231. Il neo entrato subito pericoloso al 5′ con il sinistro debole su sponda di Carbonaro. Lo stesso attaccante, al 14′, colpisce centralmente di testa su cross di Arena. È il preludio al goal che arriva al 22′: Carbonaro riceve esternamente, vince un contrasto e disegna una perfetta parabola con un destro a giro. Gioia incontenibile per l’attaccante che trova il primo goal stagionale. Dopo il vantaggio il Football Club Messina gestisce la gara difendendosi con ordine. Il Paternó prova a premere ma non impensierisce Marone. Dopo quattro minuti di recupero, i giallorossi possono festeggiare la vittoria.

IL VIDEO DEL GOL

FC MESSINA-PATERNO’ 1-0

Marcatori: 22′ st Carbonaro

Fc Messina: Marone, Giuffrida G. (4′ st Arena), Marchetti D., Carbonaro (33′ st Mukiele), Palma (42′ st Marchetti A.), Agnelli, Casella, Fissore, RIcossa, Bianco (37′ st Aita), Bevis. A disp.: Tocci, Quitadamo, Garetto, Panebianco, Cangemi. All.: Criaco
Paternò: Cavalli, Guarnera, Mazzotti, La Piana, Scapellato, Distefano, Raia, Puglisi S., De Marco (25′ st Savasta), Raimondi, Santapaola. A disp.: Cavallaro, Barbaro, Bruzzo, Zappalà, Aureliano, Puglisi M., Tavelli, Giuffrida S.. All.: Catalano
Arbitro: Peletti di Crema
Assistenti: Laghezza di Mestre e Tomasi di Schio
Ammoniti: Catalano (all. Paternò), Guarnera (P), Agnelli (Fc)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007