Videointervista a Buzzanca, che tira le somme dell’anno che se ne va: «Il 2011 anno eccezionale»

Videointervista a Buzzanca, che tira le somme dell’anno che se ne va: «Il 2011 anno eccezionale»

Danila La Torre

Videointervista a Buzzanca, che tira le somme dell’anno che se ne va: «Il 2011 anno eccezionale»

Tag:

sabato 31 Dicembre 2011 - 11:26

Il primo cittadino elenca le cose fatte dalla sua amministrazione; parla del doppio incarico; spiega i suoi rapporti con il Consiglio comunale; ed assicura che nel 2012 sarà ancora il sindaco di Messina

Il 2011 sta per volare via aprendo le porte ad un nuovo anno, il 2012. Per salutare l’anno vecchio ed inaugurare quello che ci accompagnerà nei prossimi dodici mesi, abbiamo incontrato il sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca, il quale ha tracciato un bilancio del 2011. Un anno che il primo cittadino definisce «eccezionale» per i tanti traguardi raggiunti dall’amministrazione di cui è a capo: «dalla consegna del terzo lotto degli svincoli di Giostra –Annunziata (non ancora ultimati ndr ) alla consegna del parcheggio Zaera; dallo sgombero del campo rom all’avviata riqualificazione di maregrosso; dall’introduzione dell’ecopass alla copertura del torrente Trapani e all’inaugurazione delle villette tematiche». Il possibile dissesto finanziario del Comune, la drammatica situazione di Atm e Messinambiente? Buzzanca non nega, e come potrebbe farlo, queste note dolenti ma individua in altri, e precisamente nel governo nazionale e governo regionale, con motivazioni diverse, i veri responsabili. Nel corso del nostro incontro con il primo cittadino, abbiamo affrontato anche la questione del doppio incarico, sulla quale Buzzanca ha una visione tutta personale; e quella relativa ai rapporti con il Consiglio comunale, che sembrano diventare sempre più complicati ma solo per colpa di alcuni «consiglieri disfattisti e astiosi». Progetti per il 2012? Di certo c’è, almeno così assicura Buzzanca, che sarà ancora lui il sindaco della città.

ALLEGATO IL VIDEO CON L’INTERVISTA A BUZZANCA

(FOTO STURIALE)

7 commenti

  1. non capisco come il Sindaco possa dichiarare che l!anno 2011 è stato un anno eccezionale, io lo visto come un anno di m……….., e quello che verrà lo vedo peggio c’eè poco da festeggiare

    0
    0
  2. GIOVANNI MAZZA 1 Gennaio 2012 13:53

    Speriamo che non abbia ragione , cosa ha fatto x noi alluvionati , proprietari delle case da 2 anni sbattuti qua’ e la’ ?

    0
    0
  3. GIOVANNI MAZZA 1 Gennaio 2012 13:57

    speriamo che si sbagli , dicendo che restera’ a fare il sindaco.

    0
    0
  4. GIOVANNI MAZZA 1 Gennaio 2012 13:59

    L’ evento eccezionale e’ che lui si dimetta.

    0
    0
  5. bonanno giuseppe 2 Gennaio 2012 08:35

    L’evento ECCEZZIUNALE VERAMENTE, oltre alle Sue Dimissioni, che vada da qualche Suo Amico, non dietologo, per farsi aumentare e pulire “il CERVELLO”

    0
    0
  6. ECCEZIONALE VERAMENTE:Buche,spazzatura,fame,ladrocini,amici che mangiano,strade ridotte a trazzere,circolazione in tilt,piscistoccu e malanova,servizi pubblici che non funzionano,strade al buio,cani randaggi in giro, ultimi come qualità della vita,disoccupati in aumento, non ce’ pace nemmeno per i morti perchè il camposanto è pieno però l’anno è stato di una cloaca eccezionale veramente.

    0
    0
  7. Ha ragione Peppiniello la città di Messina? Eccezionale.
    L’anno 2011? Eccezionale.
    Peppiniello, cittadini messinesi svegliamoci…………….
    ca non funziona nenti, ma mancu i chiù babbi cosi.
    Peppiniello fai una cosa buona per Messina e per i messinesi, facci il regalo di Natale anche in ritardo, lo accettiamo lo stesso……………..
    VATTENE

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007