Anche Nora Scuderi passa dal centro-sinistra al centro-destra. Lascia il Megafono e va con Santalco e Cantali

Anche Nora Scuderi passa dal centro-sinistra al centro-destra. Lascia il Megafono e va con Santalco e Cantali

DLT

Anche Nora Scuderi passa dal centro-sinistra al centro-destra. Lascia il Megafono e va con Santalco e Cantali

Tag:

DLT |
mercoledì 03 Febbraio 2016 - 17:04

Cresce il numero dei consiglieri che si avvicinano a Forza Italia, partito che oggi può contare in Consiglio comunale ben 13 rappresentanti contro i 3 di inizio mandato

Un altro consigliere comunale salta dal centro-sinistra al centro destra e va a rinforzare le fila di Forza Italia. Si tratta di Nora Scuderi, eletta nella lista de “Il Megafono” e fresca di passaggio al gruppo consiliare “Felice per Messina”, dove siederà accanto ai colleghi Peppuccio Santalco e Carlo Cantali, migrati dal Pd a Forza Italia insieme ad un’altra decina di consiglieri solo qualche giorno dopo l’adesione al partito di Berlusconi di Francantonio Genovese.

Nel gruppo consiliare “Il Megafono” resta solo Angelo Burrascano, visto che prima della Scuderi erano già andati via Pio Amadeo (Sicilia Democratica) e recentemente Pippo De Leo (Gruppo misto), entrambi peraltro dati in partenza per Forza Italia . Il gruppo consiliare “Felice per Messina” – che porta il nome della lista nata nel 2013 a supporto della candidatura dell’ultimo candidato sindaco del centro sinistra, Felice Calabrò – oggi orbita nell’area di centro-destra, perché piuttosto che svuotarlo per andare a confluire in quello di Forza Italia, Santalco e Cantali hanno preferito restare dov’erano e cambiare il colore del gruppo consiliare da rosso ad azzurro.

In questo momento, il partito di Forza Italia, che all’inizio di questo mandato elettorale poteva contare solo su tre rappresentanti, oggi è rappresentato in Aula da ben 13 consiglieri comunali, sparpagliati in quattro diversi gruppi consiliari: Forza Italia, Grande Sud, Felice per Messina e Progressisti democratici (che come Felice per Messina porta il nome della lista nata a supporto di Felice Calabrò)

Ecco come si presentano oggi gli schieramenti in Consiglio Comunale

CENTRO-DESTRA:

FORZA ITALIA: Pippo Trischitta (Capogruppo); Pierluigi Parisi; Giovanna Crifò; Emilia Barrile (ex Pd)

GRANDE SUD: Benedetto Vaccarino (Capogruppo, ex pd ); Daniele Zuccarello (portavoce, ex Pd) Paolo David (ex Pd); Donatella Sindoni (ex Pd)

PROGRESSISTI DEMOCRATICI : Francesco Pagano (Capogruppo ed ex Pd); Simona Contestabile (ex Pd); Nicola Cucinotta (ex Pd)

FELICE PER MESSINA: Peppuccio Santalco (Capogruppo ed ex Pd) Caro Cantali (ex Pd), Nora Scuderi

NCD: Daniela Faranda(Capogruppo); Nicola Crisafi

SIAMOMESSINA: Fabrizio Sottile, Piero Adamo

CENTRO-SINISTRA

PD: Antonella Russo (Capogruppo, ex Progressisti democratici ed ex Gruppo Misto); Pietro Iannello (eletto nel Pd, passato al Gruppo Misto ed ora tornato nel gruppo consiliare del partito democratico); Claudio Cardile (ex Felice per Messina)

UDC: Mario Rizzo (Capogruppo): Mariella Perrone, Franco Mondello, Andrea Consolo, Libero Gioveni

DR: Elvira Amata (Capogruppo); Nino Interdonato; Nino Carreri; Rita La Paglia; Carlo Abbate; Santi Sorrenti

IL MEGAFONO: Angelo Burrascano (Capogruppo)

LA LISTA A SOSTEGNO DELLA GIUNTA ACCORINTI:

CAMBIAMO MESSINA DAL BASSO – ACCORINTI SINDACO: Lucy Fenech (Capogruppo); Ivana Risitano

GRUPPO MISTO: Gino Sturniolo (Capogruppo ed ex Cambiamo Messina dal Basso); Nina Lo Presti (ex Cambiamo Messina dal Basso); Carmelina David (ex Udc); Pippo De Leo (ex Megafono)

SICILIA DEMOCRATICA: Pio Amadeo (ex Megafono)

Danila La Torre

6 commenti

  1. SI chiama salto della quagliaa o del canguro?

    0
    0
  2. SI chiama salto della quagliaa o del canguro?

    0
    0
  3. Ecco cosa succede cari concittadini a votare, in molti casi, per amici e parenti anziché privilegiare l’azione politica, l’impegno ed i programmi….. Così non si costruisce una classe dirigente ma solo gruppi di azione per conto terzi! Bastaaa Messina merita di meglio.

    0
    0
  4. Ecco cosa succede cari concittadini a votare, in molti casi, per amici e parenti anziché privilegiare l’azione politica, l’impegno ed i programmi….. Così non si costruisce una classe dirigente ma solo gruppi di azione per conto terzi! Bastaaa Messina merita di meglio.

    0
    0
  5. Io, ho votato una persona che ritenevo amica (lo scalzo!) ed il risultato è sotto gli occhi di tutti. Tu, hai votato per un candidato che rappresentava un’ideologia precisa, o per un amico o parente? Questo è il problema delle elezioni. Al parlamento ci sono stati decine e decine di “salti della quaglia”, alla regione, idem con patate e cosa pensavi, che a Messina si fossero candidate persone diverse? La scelta, viene operata in base ai voti che un inadeguato qualunque può portare. E questo inadeguato, spesso, viene contattato da entrambi gli schieramenti e sceglie in base ad una propria concreta “utilità”. Il tibetano ha avuto pochi voti dagli amici e molti da chi ha preferito il “Muoia Sansone….” e Messina ne paga le conseguenze!

    0
    0
  6. Io, ho votato una persona che ritenevo amica (lo scalzo!) ed il risultato è sotto gli occhi di tutti. Tu, hai votato per un candidato che rappresentava un’ideologia precisa, o per un amico o parente? Questo è il problema delle elezioni. Al parlamento ci sono stati decine e decine di “salti della quaglia”, alla regione, idem con patate e cosa pensavi, che a Messina si fossero candidate persone diverse? La scelta, viene operata in base ai voti che un inadeguato qualunque può portare. E questo inadeguato, spesso, viene contattato da entrambi gli schieramenti e sceglie in base ad una propria concreta “utilità”. Il tibetano ha avuto pochi voti dagli amici e molti da chi ha preferito il “Muoia Sansone….” e Messina ne paga le conseguenze!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007