Ferragosto e controesodo, vertice in prefettura per scongiurare disagi

Ferragosto e controesodo, vertice in prefettura per scongiurare disagi

.

Ferragosto e controesodo, vertice in prefettura per scongiurare disagi

Tag:

. |
martedì 13 Agosto 2019 - 07:24

Programmati gli interventi per fronteggiare eventuali situazioni d’emergenza correlate all’incremento del traffico veicolare

MESSINA – Vertice in prefettura in vista del Ferragosto. Al Palazzo del Governo, il Comitato operativo per la viabilità ha programmato gli interventi finalizzati a fronteggiare eventuali situazioni d’emergenza correlate all’incremento del traffico, anche in vista del controesodo estivo.

All’incontro hanno partecipato i componenti del Comitato (appartenenti a Prefettura, Polizia stradale, Arma dei carabinieri e Vigili del fuoco). Ed ancora, il comandante della Polizia metropolitana e rappresentanti del Corpo della Polizia municipale di Messina e del Consorzio per le autostrade siciliane.

Previsto un generale rafforzamento della vigilanza sulle strade interessate da maggiori incolonnamenti di veicoli e su tutta la rete autostradale. Il Comitato ha anche valutato azioni di prevenzione e repressione delle violazioni al Codice della strada in modo da garantire la sicurezza delle persone in viaggio. E’ stato inoltre assicurato il potenziamento delle unità in servizio ed il posizionamento di carroattrezzi nelle aree ritenute più critiche.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007