Multe agli ambulanti alla Passeggiata a mare. Ma lasciano lo stesso un porcile

Multe agli ambulanti alla Passeggiata a mare. Ma lasciano lo stesso un porcile

Multe agli ambulanti alla Passeggiata a mare. Ma lasciano lo stesso un porcile

Tag:

giovedì 16 Agosto 2018 - 12:28

Messina Servizi ha già ripulito tutto, come anche al mercato sul viale Giostra

Gli ambulanti hanno iniziato ad occupare la Passeggiata a mare sin dalla vigilia di Ferragosto, ma sono stati sanzionati da Polizia Municipale, Polizia di Stato e Carabinieri e la loro merce è stata sequestrata. Un’azione che non è servita, però, a contrastare il fenomeno. “Fino alle 2 di notte – dice l’assessore all’ambiente, Dafne Musolino – siamo riusciti a presidiare la zona. Dopo hanno forzato gli accessi e hanno installato le bancarelle. Abbiamo chiesto l’interforze ma la concomitante partenza della Vara ha imposto la scelta da parte del Questore di non eseguire lo sgombero forzato per ragioni di ordine pubblico”.

Alla fine, è rimasto il solito porcile e stamani gli operatori di Messina Servizi hanno ripulito tutto. Discorso simile a Giostra, dove il mercato era regolare ma, al termine, in strada è rimasto di tutto. Anche qui, come ogni anno, grande lavoro per l’azienda che si occupa dei rifiuti.

Novità positiva, invece, quest’anno Messina Servizi ha iniziato la pulizia del percorso della Vara accodandosi al corteo, recuperando i rifiuti e spazzando la strada man mano che la festa procedeva nel suo percorso.

3 commenti

  1. Assenza di regole e violazione delle più elementari norme del vivere civile fanno si che una nutrita schiera di ambulanti irregolari (ci sono anche i regolari che onorano i loro doveri – pochi ma ci sono) si impadroniscono del territorio pubblico per il loro profitto. Possesso della licenza? Autorizzazione per l’occupazione del suolo pubblico? Emissione scontrini fiscali? Dove sono i controlli ?

    0
    0
  2. E’ un problema comune a tutte le città. Dopo una grande manifestazione, montagne di rifiuti lasciate dai cittadini. La soluzione è l’immediata e regolare pulizia dei luoghi. Una manifestazione che muove decine di migliaia di persone, anche se solo uno su cento sporca, avremo una montagna di rifiuti. Da criticare il comune che non ha messo a disposizione dei cittadini cestini e contenitori per i rifiuti. Molti, come me, devo dire che hanno utilizzato una busta per portarsi dietro i rifiuti. Comune totalmente assente nei servizi.

    0
    0
  3. L’ambulante abusivo va multato solo quando non vuole mettersi in regola nonostante sia facilitato dal comune che invece rende le cose facili per gli amici e blocca la vera concorrenza. Suggerisco al sindaco di aprire uno sportello dove chi vuole fare l’ambulante sia facilitato al massimo e con qualche mese gratis per poi pagare una piccola tassa talmente comoda che non vale la pena rischiare sequestri.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007