Il Taobuk chiude col "giallo"

Il Taobuk chiude col “giallo”

Il Taobuk chiude col “giallo”

Tag:

venerdì 15 Luglio 2011 - 08:31

La scrittrice messinese Alessia Gazzola la protagonista della serata di chiusura della kermesse letteraria taorminese

Si chiuderà con un tocco di giallo nella scrittura e un tocco di rosa nella video-arte la prima edizione del Taormina Book Festival.

Protagonista dell’ultimo appuntamento di TAOBUK, venerdì 15 luglio alle 18.30 presso la Villa Comunale, sarà Alessia Gazzola, giovane medico legale messinese approdata in libreria con il suo primo romanzo “L’allieva” (Longanesi). Ispirata ad un genere che ha portato alla ribalta la medicina forense nella narrativa come in televisione, la storia di Alice, giovane specializzanda in medicina legale, è costellata di piccoli inferni quotidiani. Nel lavoro e nella vita privata. Fino al coinvolgimento in un caso di omicidio ben più complicato che in apparenza, che diventerà per Alice l’unico possibile strumento di riscatto professionale, senza rinunciare a un pizzico di romanticismo di nuova generazione.

Alle 20.30, il giallo lascerà spazio al rosa con la video-arte di Maria Arena che, nell’ambito della rassegna “Par(ab)ole di donne”, presenterà al pubblico di TAOBUK il cortometraggio “Ceremony”, liberamente ispirato a “La voix humaine” di Jean Cocteau, un monologo che simula un dialogo, in una sorta di paradosso costruito sulla solitudine, e “Due o tre cose che so di lei”, un libro/video in due pagine dedicato alla scrittura al femminile, in una performance a metà tra corpo e carta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007