A San Michele si festeggia il patrono. Ecco il programma - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

A San Michele si festeggia il patrono. Ecco il programma

Piero Genovese

A San Michele si festeggia il patrono. Ecco il programma

giovedì 27 Settembre 2018 - 22:01
A San Michele si festeggia il patrono. Ecco il programma

Una quattro giorni ricca di eventi e condivisione. Così la frazione di San Michele, a Giostra alto, si prepara ai festeggiamenti per la festa in onore del Santo Arcangelo.

Hanno preso il via con l'evento "Gran Galà di Ballo – Presenta la tua scuola", evento che ha visto protagoniste alcune scuole di ballo della città, le iniziative in onore di San Michele Arcangelo che la comunità sopra il viale Giostra si appresta a festeggiare, grazie anche al patrocinio del comune di Messina e della Caronte&Tourist oltre all'organizzazione che porta la firma dell'associazione culturale "San Michele".

Le festività contineranno anche nella giornata di domani con lo spettacolo della compagnia teatrale “I Normanni” che metterà in scena “La giara” di Luigi Pirandello. Due giorni dedicati a danza e teatro, il giusto antipasto per quello che sarà il momento più atteso. Sabato, nel giorno della celebrazione di San Michele Arcangelo, arrivano gli eventi più importanti della manifestazione.

Intrattenimento e divertimento per i più piccoli con la presenza del mago Alex che animerà la serata dei tanti bambini presenti. A seguire va in scena il cabaret: direttamente dal fortunatissimo programma televisivo “Insieme” ecco Carlo Kaneba che regalerà la sua frizzante simpatia ai festeggiamenti. Gli eventi non finiscono poichè ci sarà spazio anche per la seconda edizione della Sagra dei maccheroni, angolo gustoso per tutti i presenti. Spazio anche ai motori con l’esposizione di auto e moto d’epoca.

Domenica, giorno della processione che prenderà il via dopo la messa delle ore 17, lungo e allegro intrattenimento musicale prima del sorteggio finale della consueta lotteria che mette numerosi premi in palio. Divertimento assicurato anche per i più piccoli con la presenza di un’area gioco con gonfiabili. Giorno importante anche per il sociale: presente infatti l’Associazione “Fasted Onlus”, con i malati di talassemia che promuoveranno la donazione del sangue.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007