Fiera e waterfront. Il M5S: "Ampio progetto e dialogo con il presidente Mega"

Fiera e waterfront. Il M5S: “Ampio progetto e dialogo con il presidente Mega”

Redazione

Fiera e waterfront. Il M5S: “Ampio progetto e dialogo con il presidente Mega”

Tag:

domenica 14 Marzo 2021 - 10:21

I deputati Zafarana e De Luca a sostegno del presidente dell'Autorità portuale: "C'è una visione strategica complessiva"

“La città sarà coinvolta nel processo di riqualificazione dell’ex Fiera e del waterfront». È quanto dichiarano i deputati regionali del M5S Valentina Zafarana e Antonio De Luca, che intervengono nel dibattito sulle sorti della cittadella fieristica, ribadendo sostegno alla posizione del presidente dell’Autorità Portuale di Sistema Mario Mega.

Un ampio progetto

«La riqualificazione del quartiere fieristico e la valorizzazione delle bellezze paesaggistiche del nostro fronte a mare devono essere strumento propulsivo per lo sviluppo del tessuto economico cittadino, restituendo al contempo alla città quelle porzioni di territorio a lungo negate. Quello in itinere – spiegano – è un progetto che riguarda tutto il lungomare cittadino, dal Baby Park alla Zona Falcata, passando per la Rada San Francesco: una preziosa porzione di territorio da ripensare come un tutt’uno, da destinare ad usi e approcci differenziati, ad attività turistiche, commerciali, culturali, connesse al crocierismo e al diportismo. Vogliamo credere che nessuno desideri “bloccare” o “rallentare” ulteriormente il recupero e lo sviluppo di una porzione così importante della città, determinando tra l’altro il protrarsi dell’attuale insopportabile assetto”.

Dialogo con Mega

I due deputati si dicono stupiti di quelle che definiscono prese di posizione ad orologeria di chi si accorge solo adesso di ciò che è contenuto nel Piano Regolatore Portuale o delle condizioni della zona falcata. Zafarana e De Luca rivendicano il risultato della nascita dell’Autorità dello Stretto e ribadiscono che con il presidente Mega il dialogo è sempre stato improntato alla massima trasparenza e al perseguimento di obiettivi di alto profilo, nell’interesse esclusivo della città.

Articoli correlati

Un commento

  1. Francesco Cappello 14 Marzo 2021 14:57

    Meno male. Ci sono persone ragionevoli.

    0
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007