Filarmonica Laudamo, domenica al Palacultura l'atteso concerto dell'Eolian Trio

Filarmonica Laudamo, domenica al Palacultura l’atteso concerto dell’Eolian Trio

Redazione

Filarmonica Laudamo, domenica al Palacultura l’atteso concerto dell’Eolian Trio

Tag:

venerdì 25 Febbraio 2022 - 06:45

In scena la formazione da camera composta da Carmelo Dell’Acqua, clarinetto, Francesca Taviani, violoncello e Stefania Cafaro, pianoforte

MESSINA – Appuntamento con la grande musica da camera, domenica 27 febbraio al Palacultura Antonello di Messina, alle ore 18, per la 101ª stagione concertistica della Filarmonica Laudamo. Protagonista l’Eolian Trio, apprezzatissima formazione da camera formata da Carmelo Dell’Acqua clarinetto, Francesca Taviani violoncello e Stefania Cafaro pianoforte. In programma musiche di Mozart, Beethoven e Brahms. L’Eolian Trio è il risultato dell’incontro di tre musicisti di riconosciuta e raffinata esperienza e dal comune interesse per il repertorio cameristico.

La pianista Stefania Cafaro, la violoncellista Francesca Taviani e il clarinettista Carmelo Dell’Acqua hanno perfezionato la loro formazione musicale presso prestigiose accademie come l’Accademia Chigiana di Siena, il Mozarteum di Salisburgo, l’Accademia di Imola, la Scuola di Musica di Fiesole e con maestri quali Piero Farulli del Quartetto Italiano, il Trio di Trieste, Michele Campanella, Richard Stoltzman, Bruno Canino, Andrew Marriner, Antonio Ballista. Hanno vinto numerosi premi in competizioni nazionali e internazionali fra cui il concorso “Alessandro Casagrande” di Terni, il “Franz Schubert” di Dortmund, il “Giovan Battista Pergolesi” di Napoli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007