Filarmonica Laudamo, domenica il concerto dell'Orchestra Sinfonica "Corelli"

Filarmonica Laudamo, domenica il concerto dell’Orchestra Sinfonica “Corelli”

Redazione

Filarmonica Laudamo, domenica il concerto dell’Orchestra Sinfonica “Corelli”

Tag:

sabato 18 Marzo 2023 - 09:30

Dirige il maestro Bruno Cinquegrani, solista d'eccezione Francesco Di Rosa, uno dei migliori oboisti a livello internazionale

MESSINA – Domenica 19 marzo alle 18, nell’auditorium del Palacultura di Messina, si terrà il concerto dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “A. Corelli” diretta dal maestro Bruno Cinquegrani, bacchetta di fama internazionale e apprezzato docente. Solista d’eccezione Francesco Di Rosa, considerato dal pubblico e dalla critica come uno dei migliori oboisti del panorama internazionale. Nel programma figurano pagine di Wagner, Strauss, Grieg. 

Francesco Di Rosa, che oggi ricopre il ruolo di primo oboe solista nell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, dal 1994 al 2008 è stato primo oboe solista dell’Orchestra del Teatro alla Scala e della Filarmonica della Scala sotto la direzione di Riccardo Muti e Daniel Barenboim. Ha suonato nelle sale da concerto più prestigiose del mondo ed è stato diretto dai più celebri direttori (fra cui Claudio Abbado, Carlo Maria Giulini, Riccardo Chailly, Daniele Gatti, Pierre Boulez, Antonio Pappano, Lorin Maazel, e Zubin Metha). Come solista è stato invitato da prestigiose orchestre, fra cui i Berliner Philharmoniker, la Camerata Salzburg e l’Orchestra Mozart. È stato vicepresidente della Filarmonica della Scala.

La stagione della Filarmonica Laudamo proseguirà giovedì 23 marzo con l’ultimo appuntamento della decima rassegna di nuovi linguaggi musicali Accordiacorde: protagonisti i musicisti dello «Strait Project» Carlo Nicita, Marcello Conti, Tommaso Pugliese e Federico Saccà.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007