Filcams-Cgil e Uiltucs Messina: ex lavoratori Gicap ancora in attesa di spettanze pregresse

Filcams-Cgil e Uiltucs Messina: ex lavoratori Gicap ancora in attesa di spettanze pregresse

Redazione

Filcams-Cgil e Uiltucs Messina: ex lavoratori Gicap ancora in attesa di spettanze pregresse

Tag:

venerdì 06 Settembre 2019 - 11:34

“Il pagamento degli arretrati ormai si attende da mesi e invitiamo ancora l’azienda a provvedere immediatamente e a mantenere gli impegni assunti durante la firma delle conciliazioni”. E’ quanto dichiarano Francesco Lucchesi della Filcams-Cgil e Francesco Rubino della Uiltucs, che in una nota alla direzione commerciale Gicap Spa hanno sollecitato il pagamento delle spettanze pregresse agli ex dipendenti dell’azienda che gestiva alcuni supermercati del territorio transitati in un’altra società.

Le due organizzazioni sindacali di categoria tornano ad evidenziare come i lavoratori hanno ricevuto solo il 25% delle somme arretrate e “come chi non ha firmato l’accordo individuale non ha ricevuto neanche un centesimo da parte di Gicap”.

“Consideriamo grave – sottolineano Lucchesi e Rubino – il prolungarsi di questa situazione e allo stesso tempo registriamo il pesante silenzio dell’azienda rispetto alle nostre ripetute comunicazioni di sollecito a salvaguardia di lavoratori che attendono le legittime spettanze”.

“Inoltre – proseguono i due esponenti – continuiamo a riscontrare anche il mancato pagamento dei dipendenti del Qui Tron di Giardini Naxos. Dipendenti in forza a Gicap fino alla fine di giugno 2019 che devono essere saldati dalla stessa azienda e che ad oggi non hanno percepito alcuna somma”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007