Finalmente, l'enogastronomia identitaria in una serie di piatti "made in Reggio Calabria"

Finalmente, l’enogastronomia identitaria in una serie di piatti “made in Reggio Calabria”

mario meliado

Finalmente, l’enogastronomia identitaria in una serie di piatti “made in Reggio Calabria”

mercoledì 03 Agosto 2022 - 18:00

Nel "Menu delle eccellenze" piatti e ricette scelti da chef reggini. La presentazione darà il via alle celebrazioni per i 160 anni della Camera di commercio

REGGIO CALABRIA – Menu delle eccellenze: alle 10,30 di domani – giovedì 4 agosto – la presentazione in Camera di commercio da parte del presidente Antonino Tramontana.

Si tratta di piatti e ricette selezionati selezionati da chef reggini per valorizzare i prodotti identitari dell’enogastronomia del territorio (nella foto grande, solo esemplificativa: un filetto di trota al bergamotto, agrume tipicamente reggino).

Al via le celebrazioni per i 160 anni dell’Ente camerale reggino

L’iniziativa dà avvio al programma delle attività celebrative del 160°anniversario della Camera di commercio di Reggio Calabria e, a breve, sarà ampliata con ulteriori azioni di promozione e valorizzazione della filiera turistica e enogastronomica, diventando occasione di rilancio di settori produttivi fortemente colpiti dalla crisi pandemica, attraverso la riaffermazione del legame fortemente identitario tra enogastronomia, cultura e tradizioni millenarie.
Attori principali dell’iniziativa saranno gli operatori delle ristorazione che, inserendo il Menu delle eccellenze nella propria offerta, diventeranno ambasciatori del gusto e delle tradizioni enogastronomiche reggine.

Interverranno alla conferenza stampa rappresentanti istituzionali e delle Associazioni
di categoria, operatori della filiera e Filippo Arillotta – autore tra l’altro della Storia fantastica del bergamotto di Reggio Calabria -, che ha collaborato a realizzare i contenuti del menù e ad arricchirlo con curiosità storiche e gastronomiche.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007