Un salvagente per chi annaspa in  un mare di debiti

Un salvagente per chi annaspa in  un mare di debiti

Un salvagente per chi annaspa in  un mare di debiti

Tag:

giovedì 05 Febbraio 2009 - 08:32

Nasce a Messina un servizio di assistenza e consulenza per gli utenti di Istituti di credito

“Oh capitano c’è un uomo in mezzo al mare” potrebbe essere lo slogan che lancia il nuovo servizio “salvagente” erogato presso ilo Circolo FE.N.A.P.I. Messina Peloro, sito in via Gasparro n.7 che offre soccorso a chi con fatica naviga  in un mare di debiti. Una circostanza che purtroppo oggi è una realtà per tanti cittadini, i quali in questo momento di crisi  versano in grosse difficoltà economiche.  Si tratta di un servizio – come spiega la Dott.ssa Teresa Passaniti,  ex funzionario del Banco di Sicilia – che  intende rispondere all’appello dell’uomo della strada, spesso sprovveduto ed artefice, suo malgrado, del proprio tracollo finanziario. Oggi è facile trovarsi in un simile baratro: basta un mutuo, due o più finanziarie, la perdita del proprio posto di lavoro e si finisce nello sconforto più totale.

Il servizio offerto  parte innanzitutto dall’analisi dei fattori responsabili della difficoltà economica: investimenti sbagliati, disoccupazione, una sopravvalutazione delle personali capacità economico-sociali. Da questa indagine si scopre se il soggetto in sofferenza sia informato sulla normativa che regola il sistema creditizio, rendendolo consapevole della legittimità o meno ad esempio del tasso d’interesse applicato. Inoltre si offre al consumatore un servizio di assistenza, accompagnandolo fisicamente presso gli istituto di credito, finanziarie e banche, allo scopo di mediare il debito contratto  e stabilire con la controparte un piano di rientro  che possa essere congruo e soddisfacente per entrambi  i soggetti,  debitore e creditore, diminuendo ad esempio l’importo delle rate dovute. Inoltre, grazie all’ausilio di esperti del settore si può trovare una soluzione per soddisfare una improvvisa esigenza di liquidità, attraverso la perizia  di immobili di proprietà tramite i quali è possibile accendere un mutuo.

Gli interessati potranno rivolgersi agli uffici tel. 090343782 fax

090340490 per un appuntamento personalizzato con i consulenti che ricevono il mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Altre informazioni sono reperibili presso il sito internet www.circolofenapimessinapeloro.com – mail segreteria@circolofenapimessinapeloro.com

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007