San Pier Niceto riavrà il suo campo sportivo, grazie ai fondi del Coni

San Pier Niceto riavrà il suo campo sportivo, grazie ai fondi del Coni

Giovanni Passalacqua

San Pier Niceto riavrà il suo campo sportivo, grazie ai fondi del Coni

Tag:

venerdì 14 Ottobre 2016 - 08:22

Il progetto presentato dall'amministrazione comunale è stato tra i 183 selezionati dal bando "Sport e periferie", su un totale di 1681 proposte. "Era fondamentale per noi restituire ai giovani uno dei più efficaci luoghi di aggregazione; e siamo fieri di aver avviato questo percorso" - ha dichiarato il sindaco Calderone

San Pier Niceto riavrà il suo campo sportivo comunale. Il progetto per la rigenerazione dell’impianto è stato infatti ammesso all’interno del bando nazionale del Coni “Sport e Periferie”, istituito ai fini del potenziamento dell’attività sportiva agonistica anche nazionale e dello sviluppo della relativa cultura sportiva principalmente nei piccoli centri.

Al Coni sono pervenute 1681 proposte e il comitato indipendente, composto da giuristi di fama, ha scelto solo 183 interventi analitici infrastrutturali, fra cui il progetto presentato dall’amministrazione comunale di San Pier Niceto. Il piano adesso è stato proposto alla Presidenza del Consiglio per la definitiva approvazione.

Soddisfatti il sindaco Luigi Calderone e l’assessore Rocco Maimone. “Abbiamo sempre ritenuto prioritario un intervento incisivo sul campo sportivo comunale affinché ritorni luogo di aggregazione giovanile e di crescita culturale. San Pier Niceto nel passato era al centro dei campionati di calcio; il nostro obiettivo è riprendere quel percorso. Questo importante risultato è stato ottenuto grazie al lavoro dell’ufficio tecnico, guidato da Francesco Maio e dall’esperto comunale, Giovanni Mangano. Seguiremo con massima attenzione tutto l’iter, per restituire ai sampietresi un bene importante per la collettività e in particolare per i giovani”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007