Finanziamento in arrivo per il Teatro Mandanici

Finanziamento in arrivo per il Teatro Mandanici

Redazione

Finanziamento in arrivo per il Teatro Mandanici

Tag:

giovedì 21 Novembre 2019 - 07:48

Riportiamo in modo integrale il comunicato con cui l’amministrazione comunale di Barcellona Pozzo di Gotto comunica l’arrivo di finanziamenti per il Teatro Mandanici.

Dagli uffici dell’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, retto ad interim dal Presidente della Regione On.le Nello Musumeci dopo la tragica scomparsa del mai abbastanza compianto Prof. Sebastiano Tusa, figlio eccellente della nostra terra, studioso appassionato ed innovatore per tanti anni al centro della vita culturale regionale, perviene la notizia dell’assegnazione ai teatri siciliani del contributo previsto dalla delibera della Giunta Regionale n. 512 del 12.1.2018, segno concreto dell’attenzione che il Governo regionale rivolge, con i fatti e non con le parole, alla cultura come fondamentale fattore di crescita e sviluppo.

Gradito, in particolare e per quel ci riguarda, apprendere che tra le strutture finanziate risulta anche il “nostro” Teatro Comunale “Placido Mandanici”, al quale è stato assegnato un finanziamento complessivo di € 229.713,92, il quale sarà destinato agli interventi previsti nella domanda di partecipazione al bando che gli uffici hanno approntato e presentato nel corso della scorsa primavera.

Si tratta, più nello specifico, di interventi negli impianti audio ed illuminotecnici, accompagnati da ulteriori attrezzature sceniche ed elementi di arredo, utili a rendere il Teatro ancora più efficiente e gradevole. Le procedure per l’acquisizione delle attrezzature e degli impianti programmati saranno attivate, ovviamente, nei prossimi mesi.

L’amministrazione comunale

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007