Torregrotta, tutto pronto per la realizzazione del nuovo plesso scolastico

Torregrotta, tutto pronto per la realizzazione del nuovo plesso scolastico

Salvatore Di Trapani

Torregrotta, tutto pronto per la realizzazione del nuovo plesso scolastico

Tag:

venerdì 26 Febbraio 2016 - 17:28

Torregrotta riceve i fondi regionali per la realizzazione del nuovo plesso scolastico. Il progetto, presentato tramite delibera di giunta il 26 marzo 2014, si è posizionato al quarto posto su oltre 500 progetti presentati. Il nuovo plesso scolastico, che dovrà ottenere l’aggiudicazione provvisoria entro il prossimo 30 giugno, prevedrà la realizzazione di un edificio munito di parchi all'aperto, un area mensa, aree ricreative e di un sistema di filtraggio dell’aria. Il vice sindaco Pavasili: “Una scuola degna di questo nome è essenziale, favorirà la socializzazione non solo dei giovanissimi ma anche degli adulti”.

Una vera e propria odissea giunta a conclusione. Così l’amministrazione di Torregrotta descrive la propria personale battaglia per la realizzazione del nuovo plesso scolastico comunale. Il progetto, infatti, ha da poco ottenuto il via libera dalla regione e posizionandosi al quarto posto su oltre 500 progetti presentati ha ottenuto i fondi necessari alla realizzazione.

“In questo progetto abbiamo messo tutto il nostro impegno –dichiara il vice sindaco Antonella Pavasili, che aggiunge- sarà una struttura all’avanguardia munita di ogni strumento necessario a renderla una scuola d’eccellenza. Teniamo molto a questo progetto –aggiunge- poiché fino ad ora la nostra scuola era situata in un edificio inadatto che portava molti genitori a preferire scuole di altri comuni per i propri figli. Ritengo importante –conclude- che i bambini di Torregrotta studino a Torregrotta. E’ importante per la socializzazione per creare legami, non solo tra i giovanissimi ma anche tra gli adulti”.

Il progetto del nuovo plesso scolastico di Torregrotta, nel quale verranno allocate le classi materne ed elementari, prevedrà la realizzazione di un parco esterno ed uno interno, un area mensa, una zona ricreativa e un sistema di filtraggio dell’aria. Il nuovo plesso verrà situato a Scala in via Messina, su di un territorio già appartenente al comune. I lavori, secondo quanto stabilito dalla regione, dovranno già iniziare nell’anno in corso e già entro il 30 giugno dovranno essere effettuate tutte le procedure per l’appalto dei lavori.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007