"Fogna a San Saba verso il mare, nell'aria i miasmi" VIDEO

“Fogna a San Saba verso il mare, nell’aria i miasmi” VIDEO

Segnalazione WhatsApp

“Fogna a San Saba verso il mare, nell’aria i miasmi” VIDEO

giovedì 27 Luglio 2023 - 08:05

La segnalazione di una cittadina e dell'amministratrice del condominio "Il Canneto". L'Amam: "Verifichiamo subito"

Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Sono una cittadina residente in estate presso il complesso Il Canneto, situato tra Rodia e San Saba, a Messina. Mentre scrivo, mercoledì 26 luglio, l’acqua non arriva da tre lunghi giorni (mentre stranamente al villaggio San Saba arriva puntualmente la notte). Inoltre, la linea fognaria che percorre il nostro tratto fronte mare, vetusta e danneggiata in più punti dai marosi, rilascia liquidi maleodoranti e pericolosi per la salute pubblica e l’ambiente circostante. Io e altri residenti abbiamo cercato invano di contattare l’Amam ai vari numeri telefonici indicati sul sito, attivi 24 ore su 24, senza ottenere alcuna risposta. Invio il video di un tratto danneggiato della linea fognaria da cui fuoriescono liquami maleodoranti”.

Abbiamo contattato la presidente di Amam, Loredana Bonasera, che ci ha assicurato un’immediata verifica. Nel frattempo, interviene pure l’amministratrice sempre del condominio “Il Canneto”, l’avvocata Palma Bonfiglio: “Nel video si vede uno squarcio nel muro e da lì i liquami arrivano sulla spiaggia e poi a mare. Ho inviato una pec all’Amam per invitare a risolvere la situazione della spiaggia confinante con il nostro condominio. Dalla fogna deriva una grossa perdita di liquami in modo ricorrente. L’aria è infestata dai miasmi e i liquami, riversandosi sulla spiaggia e il mare, inquinano e impediscono la balneazione”.

Continua l’amministratrice del condominio: “Ho sollecitato la fine di questi disservizi e soprattutto sono necessari interventi strutturali. Il muro di contenimento in cemento armato è ormai mal ridotto”.

Articoli correlati

3 commenti

  1. Forse la signora Bonasera dovrebbe anche fornire spiegazioni sul perché le chiamate dei cittadini vengano ignorate, oppure dovrebbe chiedere agli uffici competenti di impostare la deviazione di chiamata verso la redazione di TS così faremmo tutti prima.

    2
    0
  2. Giuseppe Costantino 28 Luglio 2023 09:39

    I versamenti di liquido fognario si ripetono anche in altri tratti della condotta. Basta un piccolo disservizio che si fermano le pompe di rilancio e l’acqua si sversa dai tombini in spiaggia. Per non parlare della mancanza di acqua potabile.

    0
    0
  3. Giuseppe Costantino 28 Luglio 2023 09:42

    Le perdite si verificano in più punti della condotta. Basta che si fermano le pompe di sollevamento e tutto va in spiaggia. Fenomeno ricorrente e mai risolto definitivamente. La mancanza di acqua potabile è diventata cronica e non più sopportabile.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007