Ancora Barrile contro Accorinti: “Sono stata ignorata. I percorsi sono condivisi solo a parole”

Ancora Barrile contro Accorinti: “Sono stata ignorata. I percorsi sono condivisi solo a parole”

Ancora Barrile contro Accorinti: “Sono stata ignorata. I percorsi sono condivisi solo a parole”

Tag:

mercoledì 10 Giugno 2015 - 11:38

La presidente del Consiglio comunale si era esposta in prima persona per convincere i manifestanti a rimuovere il blocco stradale e aveva dato la propria disponibilità a trovare soluzioni per la bonifica dell’area. Ma non c’è stata alcuna collaborazione con l’amministrazione comunale

E’ stata la prima rappresentante istituzionale a giungere sul posto, dopo l’ennesima occupazione della strada da parte degli abitanti di Fondo Saccà, che lamentano gravi condizioni igienico-sanitarie nella zona in cui abitano. La presidente del Consiglio comunale, Emilia Barrile, sollecita il sindaco Accorinti ad intervenire immediatamente per rispondere velocemente alle “giuste rimostranze degli abitanti, a salvaguardia delle loro condizioni di vivibilita, concertando con l’Iacp una bonifica urgente e risolutoria”. Viceversa, si rivolgerà alla Procura della Repubblica “perché siano chiarite eventuali colpevoli responsabilità od omissioni”.

La Barrile spiega di aver dovuto “supplire all'assenza, per più di un'ora, degli assessori al ramo” e “mediare e rasserenare gli animi per favorire la rimozione del blocco stradale”. La presidente esprime rammarico per quello che definisce un “discutibile comportamento istituzionale” da parte degli assessori: “Ho assunto precisi impegni con i manifestanti ma poi è totalmente mancata una collaborazione istituzionale con gli assessori Pino e Ialacqua nella ricerca sul campo delle soluzioni più idonee, pur avendo fatto presente la mia piena disponibilita”.

“A questo punto desidero comprendere – conclude rivolgendosi al sindaco – se i percorsi condivisi, in cui crediamo entrambi, siano direttrici precise su cui la giunta che lei presiede si muove o mera dichiarazione elettorale d'intenti”.

6 commenti

  1. SIGNORA BARRILE DEVE DIRE A COLORO CHE CON PROTESTE BLOCCANO LE STRADE CHE SONO PERSEGUIBILLI DI CONDANNA E POI DI MULTE E CHE MULTE VANNO PAGATE.

    0
    0
  2. SIGNORA BARRILE DEVE DIRE A COLORO CHE CON PROTESTE BLOCCANO LE STRADE CHE SONO PERSEGUIBILLI DI CONDANNA E POI DI MULTE E CHE MULTE VANNO PAGATE.

    0
    0
  3. Due paroline ai manifestanti per incoraggiarli a denunciare fotografare chi sversa deposita accatasta e mortifica casa loro senza alcun rispetto delle regole no vero?
    Si rischia di perdere voti richiamando TUTTI alle proprie responsabilità.
    La signora questo lo sa bene.

    Salvatore

    0
    0
  4. Due paroline ai manifestanti per incoraggiarli a denunciare fotografare chi sversa deposita accatasta e mortifica casa loro senza alcun rispetto delle regole no vero?
    Si rischia di perdere voti richiamando TUTTI alle proprie responsabilità.
    La signora questo lo sa bene.

    Salvatore

    0
    0
  5. Se il baraccato chiama, barrile arriva!

    0
    0
  6. Se il baraccato chiama, barrile arriva!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007