La Commissione Statuto “raddoppia” per rispettare i tempi indicati dal Miur

La Commissione Statuto “raddoppia” per rispettare i tempi indicati dal Miur

La Commissione Statuto “raddoppia” per rispettare i tempi indicati dal Miur

Tag:

mercoledì 01 Giugno 2011 - 07:43

Si riunirà con cadenza bisettimanale per trasmettere gli atti a Roma entro il 29 luglio . Prima, però, tappa obbligata in Senato accademico

La Commissione Statuto dell’Università di Messina, incaricata di riscrivere lo statuto d’Ateneo secondo i dettami della legge L. 240/2010 ( Riforma Gelmini), “raddoppia” il proprio impegno per rispettare i tempi di consegna indicati dal Miur. L’importante organismo, che ha iniziato a lavorare lo scorso 7 marzo con “auto-convocazione” ogni lunedì pomeriggio, si riunirà -a partire da adesso- con cadenza bisettimanale. La decisione di modificare il piano dei lavori – si legge in un comunicato – è stata presa perché si vogliono rispettare i tempi imposti dal Ministero e non si intende chiedere alcuna proroga. «E’ una decisione importante – ha affermato il prof. Giacomo Maisano, vicepresidente della Commissione – che dimostra come su indicazione del Magnifico Rettore, l’Università di Messina voglia con decisione rispettare i tempi indicati dal Miur e che sono stati recepiti senza alcuna riserva». La Commissione, che ha già prodotto una prima bozza del nuovo statuto con le modifiche al Titolo I e al Titolo II, conta di concludere i lavori entro fine giugno. A quel punto, gli atti saranno trasmessi al Senato Accademico, che dovrà esaminarli, con la possibilità di apportare eventuali modifiche, ed approvarli. Una volta “confezionato”, il nuovo Statuto d’ Ateneo dovrà essere trasmesso al Miur entro il 29 luglio.

I COMPONENTI DELLA COMMISSIONE STATUTO

Fanno parte della Commissione statuto: il prof. Giacomo Maisano, Ordinario di Fisica generale, Facoltà di Scienze mm.ff.nn; il Prof. Francesco Trimarchi, Ordinario di Endocrinologia, Facoltà di Medicina e Chirurgia; il Prof. Francesco Abbate, Associato di Anatomia anim. dom., Facoltà di Medicina Veterinaria; il Prof. Michele Navarra, Associato di Farmacologia, Facoltà di Farmacia; il Dr. Fabio Todesco, Ricercatore di Restauro, Facoltà di Ingegneria; la Dr.ssa Carmela Rizzo, Personale tecnico amministrativo, Cat. EP; il Prof. Francesco Astone, Ordinario di Diritto amministrativo, Facoltà di Scienze Politiche; il Prof. Antonio Romano, Ordinario di Diritto amministrativo, Facoltà di Giurisprudenza; il Prof. Mario Bolognari, Associato di Disc. etnoantropologiche, Facoltà di Lettere e Filosofia; il Dr. Andrea Buccisano, Ricercatore di Diritto tributario, Facoltà di Economia; la Dr.ssa Valentina Cardella, Ricercatore di Filosofia e teoria del linguaggio, Facoltà di Scienze della Formazione; la Dr.ssa Loredana Tiano, Personale tecnico amministrativo, Cat. EP; i rappresentati degli studenti Ivan Cutè e Francesco Campisi .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007