Maltempo: frane e allagamenti nei Comuni messinesi. Danni a Galati Marina

Maltempo: frane e allagamenti nei Comuni messinesi. Danni a Galati Marina

Maltempo: frane e allagamenti nei Comuni messinesi. Danni a Galati Marina

Tag:

lunedì 23 Gennaio 2017 - 10:43

Una frana a Roccella Valdemone, danni alla pubblica illuminazione a Barcellona e Terme Vigliatore. Scuole chiuse in molti Comuni della provincia ma non a Messina. Soliti danni a Galati Marina

Il maltempo che oggi ha colpito Messina e provincia ha provocato danni e allagamenti. A Roccella Valdemone si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco per arginare una frana che fortunatamente non ha bloccato il traffico veicolare. A Barcellona Pozzo di Gotto e Terme Vigliatore, il maltempo ha danneggiato alcuni impianti della luce elettrica, lasciando al buio i residenti. Numerose le scuole chiuse nel Messinese nei Comuni di Gioiosa Marea, Piraino, Brolo, Sant'Angelo, Ficarra, Patti, Sinagra, Montagnareale, San Piero Patti, Montalbano, Basicò, Novara, Furnari, Fondachelli, Tripi, Mazzarrà, Terme Vigliatore. (Ansa).

Palazzo d'Orleans segue attentamente insieme alla Protezione civile l'emergenza maltempo e al fine di assicurare il coordinamento tutti gli interventi necessari, il presidente Crocetta ha convocato un vertice a Palazzo d'Orleans per le ore 16, al quale parteciperanno Protezione civile, Anas, Cas, i Dipartimenti Infrastrutture e Territorio e Ambiente.

Le mareggiate delle ultime ore hanno ulteriormente aggravato la situazione anche dell'abitato di Galati Marina; i marosi hanno invaso terreni, abitazioni ed attività creando notevoli danni. "Ne consegue – dice il presidente della I circoscrizione, Vincenzo Messina – che non è più possibile attendere il tanto annunciato finanziamento inserito nel Programma Patto per la Sicilia di 4 milioni e mezzo poiché i tempi della burocrazia finiranno col produrre la scomparsa di quanto i cittadini hanno costruito con i sacrifici di una vita". Messina si rivolge al sindaco Accorinti e all'assessore Pino: "Serve intanto la urgente realizzazione di dune a protezione dell'abitato con materiale detritico proveniente dai torrenti collocandolo con i mezzi in uso all'Autoparco Comunale considerato peraltro che è stato già sperimentato con esito positivo".

2 commenti

  1. Nessuno ha capito niente… Si deve perdere tempo, così i 4 milioni non serviranno più, e se li papperanno i soliti. Sblocca Italia, Patto per la Sicilia…. asini volanti.. Si si , come no.

    0
    0
  2. Nessuno ha capito niente… Si deve perdere tempo, così i 4 milioni non serviranno più, e se li papperanno i soliti. Sblocca Italia, Patto per la Sicilia…. asini volanti.. Si si , come no.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007