La F.P. Sport Messina non può fare altro che inchinarsi alla squadra di mister Priulla, capolista del campionato e proiettata verso la vittoria dello stesso, grazie alla rosa di professionisti su cui può contare, tra cui ben due stranieri, lo statunitense Jonathan Hudson e l'argentino Carlos Gallo, oltre agli altri giocatori, tra cui Mollura, Listwon, Sodero e Terrasi, atleti che hanno già giocato in campionati di categoria superiore.
La F.P. Sport Messina non può fare altro che inchinarsi alla squadra di mister Priulla, capolista del campionato e proiettata verso la vittoria dello stesso, grazie alla rosa di professionisti su cui può contare, tra cui
ben due stranieri, lo statunitense Jonathan Hudson e l’argentino Carlos Gallo, oltre agli altri giocatori, tra cui Mollura, Listwon, Sodero e Terrasi, atleti che hanno già giocato in campionati di categoria superiore.
La squadra peloritana ha tentato di resistere per 20 minuti alla forza prorompente degli avversari, ma il terzo quarto di
gioco vanifica tutte le sue speranze.
Il palazzetto gremito di gente, il grande tifo di un gruppo di ultrà e l’ottimo gioco proposto dalla Zanella Cefalù, hanno portato ad un netto risultato a favore della squadra cefaludese per 93 a 73.
La F.P. Sport Messina nei primi due quarti si è difesa strenuamente; nel primo parziale, infatti, i ragazzi hanno ribattuto colpo su colpo al gioco avversario.
Solo sul finire del quarto la Zanella Cefalù realizzava il primo vero allungo, chiudendo sul punteggio di 25-17 il primo tempino.
Nella seconda frazione la squadra peloritana riesce a mantenere un certo equilibrio, creando qualche difficoltà agli avversari, ma non riesce ad approfittare delle dèfaillance della squadra di casa che vince un nuovo break riportandosi in vantaggio.
Nel terzo quarto si assiste al sorpasso definitivo della Zanella Cefalù che, nell’ultimo quarto, porta a casa la definitiva e netta vittoria per 93 a 73.
Nella squadra cefaludese, spiccano le prestazioni di Mollura, Sodero, Hudson,Listwon e Terrasi. Per i messinesi arrivano
le conferme di Campi, Cavalieri e Sabarese
TABELLINI
Zannella Cefalù: Cefalù, Listwon 16, Mezzapelle, Hudson 16, Rosponi,
Lombardo, Mollura 23, Sodero 21, Terrasi 13, Gallo 4. – All. F. Priulla.
Tiri liberi: 11/18. Falli fatti: 28. Falli subiti: 18. Usciti per 5 falli:
Mollura.
F.P. Sport ME: Campi 23, Santoro, Bellomo 6, Buono 1, Squillaci 6, Cavalieri 19, Sabarese 9, Salvatico, Ponzù Donato 6, Perrone 3. – All. F. Paladina.
Tiri liberi: 31/41. Falli fatti: 18. Falli subiti: 28. Usciti per 5 falli:
nessun atleta.
Arbitri: Castorina A. (Giarre – CT) e Giunta A. (RG).
Parziali: 1º Quarto 25-17. 2º Quarto 20-17 (45-34). 3º Quarto 25-14 (70-48). 4º Quarto 23-25 (93-73).
Lia Currò
