Francavilla. Distribuite mascherine a tutte le famiglie, carabinieri e ospedale (FOTO)

Francavilla. Distribuite mascherine a tutte le famiglie, carabinieri e ospedale (FOTO)

Carmelo Caspanello

Francavilla. Distribuite mascherine a tutte le famiglie, carabinieri e ospedale (FOTO)

martedì 24 Marzo 2020 - 16:09

Il responsabile di Emodinamica dell'Ospedale di Taormina Cinnirella: "Il più bel regalo di compleanno. Non ha prezzo". Il grazie del sindaco Vincenzo Pulizzi a tutti i cittadini

Mascherine per tutte le famiglie a Francavilla di Sicilia. E non solo. Il dispositivo di protezione è stato destinato anche alla Polizia locale, ai carabinieri delle compagnie di Taormina ed Acireale e a qualche reparto dell’ospedale “S. Vincenzo”.

Ai cittadini francavillesi, 4mila anime nel cuore della Valle dell’Alcantara, le mascherine vengono distribuite casa per casa, lasciate nella buca delle lettere. Ne sono state consegnate 1500, altre 700 nel pomeriggio. E poi il resto. “Le operazioni – spiega il sindaco, Vincenzo Pulizzi – sono state rallentate dalle avverse condizioni meteo. Ma siamo a buon punto.

Un grazie infinito e sincero va a questi volontari dal cuore d’oro della Croce Rossa Italiana – Unità territoriale Francavilla di Sicilia, che si stanno occupando della distribuzione su tutto il territorio comunale – aggiunge il primo cittadino – nonostante le avverse condizioni climatiche di questi giorni. Alcuni quartieri del paese sono stati già serviti, occorre tempo per completare lo smistamento in tutte le abitazioni. Ringrazio allo stesso modo le tante persone che hanno contribuito, in vari modi, a realizzare questo lavoro. C’è chi lo ha fatto economicamente acquistando il tessuto, chi fornendolo gratuitamente.

Il prezioso lavoro di 30 sarte

Poi ci sono le oltre 30 sarte che hanno donato la loro preziosa manodopera, i volontari che hanno effettuato la sanificazione e la Croce rossa che sta provvedendo ad effettuare la distribuzione”. Pulizzi tiene a precisare che “le mascherine non autorizzano ad uscire di casa. E’ assolutamente vietato, lo ribadisco, se non per motivazioni urgenti di lavoro o di primarie necessità. Inoltre ricordo ai miei concittadini di rispettare sempre le distanze imposte dalle autorità”. Si tratta pur sempre di mascherine artigianali, come specificato nelle confezioni. Il materiale è stato assemblato, sanificato e impacchettato nei locali dell’ex palestra, sotto la regia del Comune.  

“Queste mascherine non hanno prezzo”

“Le mascherine cucite a mano dalle sarte di Francavilla non hanno prezzo, sono state il regalo più bello ricevuto in questo mio giorno unico che spero non si ripeta mai più”, commenta il responsabile di Emodinamica della divisione di Cardiologia dell’Ospedale San Vincenzo di Taormina. Il giorno “unico” è quello del suo compleanno. “Ringrazio pubblicamente la signora Peppina Turrisi, le sarte e l’amministrazione di Francavilla di Sicilia per il gentile pensiero – sottolinea Cinnirella – di aver preparato con le loro pregiate mani le mascherine per medici ed infermieri di cardiologia ed emodinamica dell’ospedale San Vincenzo di Taormina. Grande segno di solidarietà”.


Il sindaco Vicenzo Pulizzi

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007