Operazione Durk Truck, indagine chiusa per il commercialista Nigrelli

Operazione Durk Truck, indagine chiusa per il commercialista Nigrelli

Alessandra Serio

Operazione Durk Truck, indagine chiusa per il commercialista Nigrelli

Tag:

venerdì 25 Settembre 2015 - 12:06

Il consulente di Reitano e il titolare della messineseCurrò Trasporti restano indagati insieme ad altre sei persone, titolari delle società satelliti.

Indagine al capolinea per Andrea Curró e Michele Nigrelli, l'imprenditore e il commercialista al centro dell'inchiesta della Procura di Messina su una maxi evasione fiscale di oltre 8 milioni di euro. La Guardia di Finanza ha sequestrato circa 310 mila euro, l’intero capitale sociale della Currò Trasporti S.r.l., 26 immobili, terreni e fabbricati tra Messina, Mistretta, Reitano e Sant’Agata di Militello, le quote delle CAGF srl, InLog srl, Tradizione Amastrense srl, GalMoSaSS srl, della Sgró srl, One Service Global srl, Real srl e GiCa Holidays srl. Il patrimonio immobiliare e le società, tra fiduciarie e cartiere, era gestito da Nigrelli, secondo la magistratura, anche se intestato ad altri soggetti, che restano indagati.

Cioè la messinese Graziella Curró, Giuseppe Costanza e Giuseppe Leggio di Sant'Agata Militello; Alvise Arrigo Lipari di Santo Stefano di Camastra; i mistrettesi Dino Vaccaro e Antonino Sorbera. Conclusi gli accertamenti, coordinati dall'aggiunto Sebastiano Ardita e il sostituto Fabrizio Monaco, si va adesso verso l'udienza preliminare.

L'accusa ruota intorno alle operazioni finanziarie effettuate dal commercialista in favore del noto imprenditore del settore logistica, che dopo aver subito i sequestri da parte della Procura di Palermo, trasferirono le quote della società Europa Trasporti ad una fiduciaria inglese, poi formarono una serie di società che ofrrivano la logistica, la manodopera ed il resto alla Currò Trasporti. Il tutto per evadere il Fisco, eludere le conseguenze del sequestro e continuare ad operare di fatto come prima dei provvedimenti.

Adesso i due, difesi dagli avvocati Bonni Candido ed Antonello Scordo, si difenderanno davanti al Giudice per l'udienza preliminare.

(Alessandra Serio)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007