Furci. Segnaletica "degradata e pericolosa", la minoranza interroga il sindaco

Furci. Segnaletica “degradata e pericolosa”, la minoranza interroga il sindaco

Carmelo Caspanello

Furci. Segnaletica “degradata e pericolosa”, la minoranza interroga il sindaco

mercoledì 08 Luglio 2020 - 09:15

"Non solo non depone bene da un punto di vista estetico e del decoro urbano ma in alcuni casi rappresenta un pericolo per la pubblica incolumità"

FURCI – Monta la protesta sulla carenza della segnaletica stradale, orizzontale e verticale, nel perimetro urbano. La minoranza, facendosi portavoce delle lamentele dei cittadini, ha presentato una interrogazione, evidenziando che “diversi pali risultano divelti” mentre in diverse aree del paese “la segnaletica è addirittura assente. La presenza di segnali danneggiati – scrivono Paolo Mascena, Rosaria Ucchino e Agatino Pistone – non solo non depone bene da un punto di vista estetico e del decoro urbano ma può rappresentare un pericolo” per la pubblica incolumità.

Gli esponenti di opposizione evidenziano che “anche la segnaletica orizzontale risulta quasi completamente assente sia nel centro cittadino quanto nelle periferie. In modo particolare gli attraversamenti pedonali risultano molto sbiaditi e in alcuni punti quasi inesistenti. Eppure – rimarcano – secondo la normativa vigente il 50% dei proventi delle sanzioni deve essere destinato per la segnaletica e sicurezza”. Al sindaco si chiede “con quali tempi intende intervenire” e se non ritiene opportuno che “prima di inviare centinaia di verbali di accertamento molti dei quali in contestazione, sia necessario intervenire per garantire la sicurezza dei cittadini”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007