Furci, torrenti Savoca e Pagliara sorvegliati speciali: sopralluogo con i tecnici della Protezione civile

Furci, torrenti Savoca e Pagliara sorvegliati speciali: sopralluogo con i tecnici della Protezione civile

Redazione

Furci, torrenti Savoca e Pagliara sorvegliati speciali: sopralluogo con i tecnici della Protezione civile

venerdì 19 Novembre 2021 - 09:36

Il dipartimento regionale ha assicurato degli interventi. Francilia: "Già stanziati 500mila euro per la messa in sicurezza del Pagliara, si attende la gara"

FURCI SICULO – Le criticità dei torrenti Savoca e Pagliara (sponda Furci), in seguito alle piogge abbondanti dei giorni scorsi, sono state monitorate nel corso di un sopralluogo che gli amministratori comunali hanno eseguito con i tecnici del Dipartimento regionale di Protezione civile e al responsabile di protezione civile dell’Ufficio tecnico comunale. La situazione più delicata è emersa lungo il torrente Pagliara “dove – spiega il sindaco, Matteo Francilia – abbiamo stabilito di intervenire urgentemente per tutelare la pubblica incolumità.

Il dipartimento regionale – ha aggiunto – effettuerà anche degli interventi nel torrente Savoca”. Francilia ha sollecitato “le massime autorità della Protezione civile regionale in quanto il Dipartimento ha già stanziato 500mila euro per la messa in sicurezza del torrente Pagliara, ma ancora i lavori non sono andati in gara. I tecnici dello stesso dipartimento – rimarca Francilia – mi hanno assicurato che a breve sarà fatta la rimodulazione del progetto, necessaria per l’individuazione degli interventi prioritari da eseguire e subito dopo procederanno con la gara di appalto in modo tale che finalmente potranno iniziare i lavori di risagomatura e messa in sicurezza”.

Un commento

  1. I primi 500 mila euro spesi sul Torrente Savoca sono finiti in mare, sarà lo stesso per il Pagliara? Sicuramenti si, del savoca non dice niente nemmeno la stampa, tutto è tornato come prima, anzi peggio, ma nessuno denuncia, per i politici è tutto ok ma i soldi sono della comunità,

    2
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007