Futsal, conferme di mercato per tre messinesi impegnate in serie B

Futsal, conferme di mercato per tre messinesi impegnate in serie B

Simone Milioti

Futsal, conferme di mercato per tre messinesi impegnate in serie B

Tag:

venerdì 27 Agosto 2021 - 07:01

Mortellito conferma tre calcettisti protagonisti della promozione in B, la Pgs Luce ne conferma due. La Siac Messina acquista due nuovi laterali

Nel girone H di serie B di calcio a 5, o futsal, saranno impegnate Pgs Luce e Siac di Messina e le due squadre barcellonesi, il Mortellito neopromosso e la Meriense, la squadra di Merì.

In attesa che inizi il campionato le squadre in questione stanno rafforzando il proprio organico a volte acquistando nuovi giocatori, altre confermando atleti che nella passata stagione hanno vestito la maglia della squadra.

Per fare un breve riepilogo in questa settimana la Pgs Luce Messina ha confermato il pivot Coppolino e il laterale Consolo. La Siac Messina ha invece comunicato di aver ingaggiato i due laterali La Valle e Giuffrida. Infine il Mortellito, gasato dalla partecipazione al prossimo campionato di B, ha blindato quello che definisce un “tris d’assi” con le conferme di De Luca, Gennaro e Massaro.

Conferme della Pgs Luce

La Pgs Luce Messina si appresta a cominciare la preparazione in vista del campionato nazionale di serie B di calcio a 5. Confermati il pivot Giuseppe Coppolino ed il laterale Andrea Consolo, entrambi classe ‘86, che continueranno a vestire la maglia biancazzurra. Si tratta di due giocatori che coniugano mirabilmente esperienza e qualità, mix ideale maturato nel corso di tante stagioni trascorse tra C1 e B. 

“Non vedo l’ora di ritrovarmi con i compagni – dichiara Coppolino – essere dall’inizio con loro è fondamentale per fare bene. L’anno scorso sono arrivato nel girone di ritorno, dopo essere stato fermo alcuni mesi per lo stop della C1. Mi metterò a totale disposizione del tecnico Sergio Carnazza, che conosce perfettamente le mie caratteristiche, con l’obiettivo di divertirci. La B è una categoria affascinante e, nello stesso tempo, insidiosa, nella quale ci sono piazze prestigiose e tutte le avversarie sono attrezzate”.

Entusiasta pure Consolo: “Ho grandi motivazioni dopo la passata annata, nella quale mi sono inserito nel gruppo in un momento complicato, adattandomi come centrale, ruolo che mi ha permesso di guardare il gioco con una prospettiva più ampia. All’inizio non ero completamente convinto di questa nuova posizione in campo, invece mi sono trovato a mio agio e ho cercato di fornire sempre un utile contributo. La società è stata brava nel rinforzare l’organico e punteremo a toglierci delle soddisfazioni”.

Siac Messina ingaggia due laterali esperti

Si va completando l’organico della Siac Messina, la società dello Stretto ha definito gli accordi con i laterali Davide La Valle e Nino Giuffrida. Sono due calcettisti di provata esperienza, che hanno già conosciuto la categoria nazionale rispettivamente con le maglie di Sporting Peloro Messina e Fata Morgana. Entrambi vantano, inoltre, in carriera positive stagioni con club di C1. 

“Mi sto preparando a vivere una bella e affascinante sfida – dichiara La Valle, classe ‘90 – fisicamente sto bene ed ho tantissima voglia di giocare in un torneo difficile, ma, nello stesso tempo stimolante. L’entusiasmo dei giovani in rosa è coinvolgente, ci sono elementi interessanti e di talento, che potranno crescere nel corso delle settimane e, soprattutto, delle partite. Sono fiducioso su ciò che potremo fare”. 

Fanno eco le parole di Giuffrida, calcettista di talento nato nel 1988, che ha vinto, nella passata annata agonistica, il torneo di C1 con il Mortellito: “La B mi stimola parecchio perché ci sono formazioni e giocatori di assoluto valore. Anche per questo motivo, mi impegnerò al massimo per raggiungere la migliore forma possibile. Ritroverò in campo tanti amici degli altri tre club messinesi e sarà un piacere confrontarmi con loro e magari batterli”.  

Mortellito attivissimo sul mercato

La società barcellonese neopromossa in Serie B ha blindato un altro tris d’assi: De Luca, Gennaro e Massaro, tre pedine fondamentali che ha fortemente voluto confermare.

Il primo è il laterale classe ‘91 Daniele De Luca, calcettista messinese abile sia in fase difensiva che sulle ripartenze. Confermato anche Giuseppe Massaro forte intermedio che ha praticamente vissuto tutta la nostra scalata al campionato nazionale ed ha deciso di continuare a vivere e giocare con la maglia biancorossa. Ultimo in elenco Angelo Gennaro, forte è dir poco, il laterale ci ha letteralmente fatto scoppiare il cuore con la sua grinta e le sue giocate nella scorsa stagione dunque non poteva non accettare la sfida Serie B.

“Mi ritengo soddisfatto – ha commentato il presidente Elio Russo – del mercato che abbiamo fatto fino ad ora. Partendo da conferme importanti per arrivare a giovani talentuosi che stiamo ancora mettendo alla prova. Il Mortellito 2021/2022 sta prendendo forma”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007