Intermarine Rodriquez rassicura i sindacati. Ma la preoccupazione resta

Intermarine Rodriquez rassicura i sindacati. Ma la preoccupazione resta

Intermarine Rodriquez rassicura i sindacati. Ma la preoccupazione resta

Tag:

martedì 20 Maggio 2014 - 15:30

Assemblea con i lavoratori ed il direttore del personale dell’azienda. Vendita smentita ma la crisi rimarrà per almeno tutto il 2014. Presto il cantiere sarà attrezzato per le riparazioni dei mezzi della Guardia di Finanza del Sud Italia

La vendita è stata smentita. L’azienda Intermarine, che ha assorbito la Rodriquez, ha inviato una lettera all’Autorità Portuale, dalla quale si evince che non è in atto nessuna azione di smantellamento. Nei giorni scorsi, il presidente dell’Authority, Antonino De Simone, aveva scritto alla Intermarine, mettendo in discussione il rinnovo della concessione nel caso in cui non fossero arrivate rassicurazioni. La risposta è arrivata immediata ma le preoccupazioni, per i lavoratori, restano. Se n’è parlato nel corso dell’assemblea odierna, in seguito ad un primo incontro tra i sindacati e il direttore del personale dell’azienda, il dott. Carrara.

Il segretario generale della Fismic Confsal, Pippo De Leo ed il segretario generale della Uilm Uil, Pippo Rizzo, hanno manifestato con forza la preoccupazione sul futuro dello stabilimento. L’azienda ha ribadito le difficoltà del momento, che perdureranno secondo i programmi per tutto il 2014, motivo della richiesta di Cassa integrazione in Deroga.

Carrara ha annunciato che attrezzerà il cantiere di Messina per trasferire nel più breve tempo possibile le attività di riparazione della Guardia di Finanza, relativamente al sud Italia, attività che concorrerà a mantenere una parte della forza lavoro.

Ciononostante, i sindacati continuano ad esprimere dubbi e perplessità e chiedono maggiore attivazione sul mercato, pur riconoscendo il periodo di difficoltà che attraversa il settore della cantieristica navale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007