Importante finanziamento per la valorizzazione turistica

Importante finanziamento per la valorizzazione turistica

Importante finanziamento per la valorizzazione turistica

Tag:

sabato 04 Giugno 2011 - 09:09

Dalla Regione 500mila euro per interventi finalizzati alla riqualificazione degli spazi adibiti a verde pubblico del tessuto urbano

Il sindaco di Gallodoro, Mimmo Lo Monaco, ha comunicato l’accettazione da parte della Regione in merito al progetto relativo ad interventi per una migliore fruizione riqualificazione e valorizzazione turistica degli spazi adibiti a verde pubblico, del tessuto urbano (52° nella graduatoria di merito), relativa al bando pubblicato dall’assessorato regionale al turismo per la linea di intervento 3.3.2.2 del Po Fers 2007/2013, già registrato alla Corte dei Conti in data 20 maggio 2011, Reg. 1 Fg. 50, per un intervento, il cui importo totale è di €. 500.000,00.
Il primo cittadino del piccolo centro collinare dell’hinterland di Taormina commenta: “Si stanno iniziando a raccogliere i frutti di quanto seminato in questi anni dall’amministrazione”. Il progetto è stato redatto dall’Arch. Sebastiano La Maestra, responsabile dell’UTC, del piccolo centro collinare. Lo stesso prevede degli interventi di riqualificazione e valorizzazione turistica degli spazi adibiti a verde pubblico del tessuto urbano del comune di Gallodoro, in particolar modo interessa tutto il centro abitato, da piazza Autonomia, alle villette esistenti (da Piano, Gonia), gli slarghi lungo il viale Europa ed il corso Don A. Lo Turco, la villetta di via G. Leopardi, zona a verde lungo la via A. Moro, le scarpate adiacenti le case Popolari etcc, nonchè area antistante il cimitero comunale.
Questi interventi rientrano nell’ambito di un processo più generale di riqualificazione e valorizzazione turistica dell’intero contesto urbano e paesaggistico, messo in campo dall’amministrazione guidata dal Sindaco Mimmo Lo Monaco, in cui saranno coinvolte, in un prossimo futuro, altre aree e zone del territorio comunale, al fine di creare creare i presupposti per una migliore accoglienza tursitica nonchè per un sano sviluppo ed una migliore vivibilità del piccole centro del’interland di Taormina, ove intraprendere uno spiccato senso di interesse turistico, cosa che fino ad oggi non si è potuto avverare. Giova ricordare che il piccolo centro collinare attualmente fa parte dell’Unione dei Comuni del comprensorio di Naxos e Taormina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007