Fiera, pubblicato il bando per il restauro del portale e dei due padiglioni storico-artistici

Fiera, pubblicato il bando per il restauro del portale e dei due padiglioni storico-artistici

Fiera, pubblicato il bando per il restauro del portale e dei due padiglioni storico-artistici

Tag:

mercoledì 08 Ottobre 2014 - 22:09

L’importo totale è di 5 milioni e mezzo di euro. Per il portale servono solo lavori di consolidamento che avranno una durata di 8 mesi. Tempi più lunghi, circa un anno, per il padiglione delle mostre e per quello centrale

L’Autorità Portuale ha pubblicato il bando per la ristrutturazione del portale del quartiere fieristico e dei due padiglioni di maggior pregio. L’importo dell’appalto è di 5 milioni 429mila euro, compresi gli oneri per la sicurezza ed esclusi gli oneri fiscali. Le domande di partecipazione dovranno giungere entro il prossimo 19 dicembre.

La durata completa delle attività di cantiere necessarie per l’esecuzione dei lavori è di 20 mesi.

Il primo intervento riguarderà il Portale per il quale si sono previsti complessivamente otto mesi di attività; il secondo è quello relativo al padiglione delle Mostre per il quale si sono previsti dodici mesi complessivi di attività; il terzo è quello relativo al cosiddetto Padiglione Centrale per il quale sono stati previsti altri tredici mesi di attività. La somma dei singoli lavori non corrisponde alla durata totale, dati i periodi di accavallamento delle fasi esecutive.

La differenza dei tempi per i diversi interventi è abbastanza evidente dato che per il Portale servono solo azioni di consolidamento, restauro, manutenzione e finitura mentre per le altre due architetture necessitano tempi maggiori per la necessità di far coesistere le azioni di consolidamento e recupero funzionale con quelle di nuova edificazione dei due corpi scala-ascensore.

2 commenti

  1. Ma sdirrupate tutte cose e restituite alla città quello che è dei cittadini, come avviene in tutti i paesi del mondo. I luoghi chiusi e recintati sono destinati sempre a diventare terra del losco e dell’incuria! Andate a farvi 4 passi nel lungomare di milazzo o di reggio calabria tanto x nominarne due a noi vicini!

    0
    0
  2. Ma sdirrupate tutte cose e restituite alla città quello che è dei cittadini, come avviene in tutti i paesi del mondo. I luoghi chiusi e recintati sono destinati sempre a diventare terra del losco e dell’incuria! Andate a farvi 4 passi nel lungomare di milazzo o di reggio calabria tanto x nominarne due a noi vicini!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007