Piazzetta dell'amore senza chiosco, Cerreti: "Anche Cupido è contro Ricevuto"

Piazzetta dell’amore senza chiosco, Cerreti: “Anche Cupido è contro Ricevuto”

Rosaria Brancato

Piazzetta dell’amore senza chiosco, Cerreti: “Anche Cupido è contro Ricevuto”

venerdì 05 Ottobre 2012 - 15:47

La gara per la realizzazione di un chiosco nella "piazzetta dell'amore" è andata deserta. "Anche Cupido è contro la giunta Ricevuto" commenta il consigliere Cerreti che aggiunge "a questo punto gli assessori dovrebbero dedicarsi a cose più serie"

“Anche Cupido è contro l’amministrazione Ricevuto”. Usa l’ironia il capogruppo del Movimento Liberi Insieme Roberto Cerreti nel commentare la mancata presentazione di offerte alla gara per il chiosco in quella che è stata definita “la piazzetta dell’amore” sulla Panoramica. Il bando infatti è andato deserto.

“Battute a parte, siamo felici di comunicare lo sventato pericolo per la famosa piazzetta dell’amore sulla Nuova Panoramica- commenta ironicamente Cerreti- che ha rischiato il 24 settembre di trasformarsi da storico luogo d’intimità fugace al chiaro di luna per giovani coppiette, in un’area commerciale dove, secondo la filosofia dell’Amministrazione Provinciale, hot dog e bibite avrebbero dovuto essere di complemento agli istanti concessi da Cupido ai giovani ed ai sognatori amanti messinesi”.

L’apertura del chiosco nella piazzetta è stato da sempre uno dei punti sui quali Ricevuto ha scommesso, ribadendolo anche in estate al momento della rimodulazione della giunta a 15 quando ha affidato i progetti ai nuovi assessori. Nelle scorse settimane era stata avviata la procedura ad evidenza pubblica per “ l’individuazione di soggetti a cui concedere il suolo pubblico per la collocazione di un chiosco in un’area di parcheggio lungo la S.P. 43/B Panoramica dello stretto”. Ma la gara è andata deserta per l’assenza di offerte. Per Cerreti il flop del bando dovrebbe spingere gli amministratori provinciali a concentrare idee ed energie su progetti più concreti ed urgenti per il territorio.

“A quanto pare non ci sono imprenditori che hanno voluto cimentarsi in questa incomprensibile iniziativa- aggiunge l’esponente del Mli- Pertanto, la speranza che quanto avvenuto con la suddetta procedura possa far riflettere il Presidente Ricevuto ed i suoi innumerevoli delegati di giunta, sulla necessità di focalizzare risorse e progettualità su vere necessità del territorio, desistendo per il futuro dal riproporre la suddetta procedura sicuramente inopportuna ed inutile”.

Rosaria Brancato

7 commenti

  1. MA QUALE CIOSCO E CIOSCO…QUELL’AREA DEV’ESSERE TENUTA BEN PULITA, METTENDO A DIMORA UN PO’ DI PIANTE, INVECE DI PALME SECCHE, QUALCHE PANCHINA E MAGARI QUALE GAZEBO ARTISTICO CHE NON SIA IL SOLITO TELONE DA CIRCO, E SORVEGLIATA PERIODICAMENTE DALLA POLIZIA PROVINCIALE..VISTO CHE ESISTE !
    POI SE VI ACCOMPAGNANO ANCHE I TURISTI DELLE CROCIERE, OFFRENDO QUALCOSA DI CARATTERISTICO DELLA CITTA’, MENTRE SI GUARDANO LO STRETTO DALL’ALTO, DIVENTEREBBE SICURAMENTE PIU’ POPOLATA DI PIAZZA CAIROLI!
    AVETE MILLE DIPENDENTI, RICONVERTITELI E FATE QUALCOSA DI UTILE PER LA CITTA’.
    LA PROMOZIONE TURISTICA LA VOLETE FARE A CHIACCHIERE??
    CI VANTIAMO DI AVERE BELLEZZE UNICHE, MERAVIGLIOSE, E NON SIAMO NEMMENO CAPACI DI CURARE UN’AREA DI SOSTA E ACCOMPAGNARCI 4 TURISTI CON UN PULMINO!

    BLEAH !!!!

    0
    0
  2. Ma siamo onesti..togliendo sto signore che giustamente fa puvvirazzu con quello che gli capita prima sottomano…
    hai parlato di crocerismo e vorrei sapere per cosa ce li porti a fare i croceristi là sopra? per il panorama?
    e poi hai parlato del corpo di polizia più inutile sulla faccia della terra.
    se è area di sosta quantomeno do ragione a te per la piantumazione di essenze e casomai se proprio di “ciosco” si deve parlare che lo faccia per venire incontro agli innamorati del momento(battuta di ironia)

    0
    0
  3. Ma quale piazzetta dell’amore, al massimo dei preservativi.
    Nessuno ha visto il brillante servizio televivo di qualche giorno fa su Rai3 che ha fatto ridere (o piangere fate voi) la Sicilia intera?
    I marciapiedi di una strada così detta panoramica, laddove esistenti, erani simili ad una boscaglia.
    Nessuno fa caso che sono sempre più crescenti le pareti divisorie interposte tra la strada ed il famoso panorama?

    0
    0
  4. Quella è solo un’area di parcheggio e non può essere adibita a scopi commerciali. Ci mancava anche un chiosco. Così avremmo avuto, specie nel periodo estivo, una congestione su una strada che non può e non deve permettersi simili iniziative, specie per la sicurezza. Ma questi politici sono veramente pazzi, oppure pensano sempre a giocare? La Panoramica è una strada a due corsie e non si può correre il rischio, vista l’enorme inciviltà che regna tra i messinesi, che venga trasformata ad una corsia (vedi Via La Farina). Ricevuto farebbe meglio a pensare più oculatamente al futuro dell’ente che in quattro anni, con la sua squadra di governo, ha distrutto (finanziariamente),con la complicità di un consiglio provinciale che tutto ha fatto tranne che tutelare gli interessi della collettività.

    0
    0
  5. QUELL’AREA SOSTANZIALMENTE VA BENE COSI’ COM’E’, NEL SENSO CHE ALTRIMENTI DOVE DEVONO ANDARE STI FIGGHIOLI MI SI IMBOSCANO?
    NON SCHERZO, IL PROBLEMA E’ SERIO. MOLTE AMMINISTRAZIONI HANNO ATTENZIONATO IL FENOMENO, VECCHIO QUANTO IL CUCCO , CIOE’ LA CURA DELLE AERE DOVE SI APPARTANO LE COPPIETTE, CHE NORMALMENTE SONO ISOLATE, ABBANDONATE E LUOGO DI DELITTI VARI.
    QUINDI, PERCHE’ NON RIPULIRLA, RENDERLA PIU’ VIVIBILE E CONTROLLATA E LASCIARE CHE LE VENGA UTILIZZATA PER QUELLO CHE E’..CIOE’ LUOGO IN CUI TI PUOI ANCHE “IMBOSCARE” ..ANCHE SE ..E’ UN BOSCO DI ROVI E PALME SECCHE!
    O PENSATE CHE UN GIUSTO EQUILIBRIO SOCIALE SIA DATO SOLO DA CIOSCHI, SAGRE FESTINI E PANINI???

    0
    0
  6. Il chiosco voleva farci…allucinante.

    Avrebbe fatto prima a chiedere di aprirci un autogrill…

    0
    0
  7. A NANNI…
    l’amore non è bello se non hai un paninello..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007