Gdf, Santarelli è il nuovo comandante del Gruppo Aeronavale

Gdf, Santarelli è il nuovo comandante del Gruppo Aeronavale

Alessandra Serio

Gdf, Santarelli è il nuovo comandante del Gruppo Aeronavale

venerdì 13 Settembre 2019 - 07:30

Il tenente colonnello Alessandro Santarelli si è insediato alla guida della divisione delle Fiamme Gialle che pattuglia il Mediterraneo

E’ il tenente colonnello Alessandro Santarelli il nuovo comandante del Gruppo Aeronavale della Guardia di Finanza di Messina.

Santarelli, arruolatosi nell’88, formatosi all’Accademia di Bergamo e ufficiale dal ’95, subentra al tenente colonnello Antonino Donato, che è stato per due anni e mezzo comandante del Gruppo, istituito nel 2004 ed allocato a Messina perché il suo compito principale è la protezione delle coste d’affaccio sul Mar Mediterraneo.

In questo contesto, il GAM ha compiti di polizia giudiziaria sui confini europei, opera nel progetto Frontex e in questi anni, oltre al soccorso in mare, ha contribuito a bloccare ingenti traffici di droga.

Il passaggio delle consegne tra i due comandanti è avvenuto nel corso di una sobria cerimonia, alla caserma Stefano Cotugno di Messina, cui hanno partecipato il generale Angelo Senese, comandante del Comando Operativo Aeronavale di Pomezia, e il comandante provinciale di Messina, Gerardo Mastrodomenico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007