Gemellaggio Milazzo-Bulgaria: Midili incontra rappresentante ambasciata

Gemellaggio Milazzo-Bulgaria: Midili incontra rappresentante ambasciata

Salvatore Di Trapani

Gemellaggio Milazzo-Bulgaria: Midili incontra rappresentante ambasciata

Tag:

martedì 01 Giugno 2021 - 16:13

A Milazzo si punta al gemellaggio con la città di Burgas, in Bulgaria. A Palazzo D'Amico l'incontro con una rappresentante dell’ambasciata bulgara.

Un gemellaggio tra Milazzo e la città di Burgas, in Bulgaria. Questa l’iniziativa lanciata dall’assessore Roberto Mellina, con l’obiettivo di favorire rapporti internazionali che spuntino a scambi di tipo culturale, economico e turistico.

Il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, nei giorni scorsi ha incontrato la responsabile dell’ufficio economico e commerciale dell’ambasciata bulgara a Roma, Andriyana Koleva, per definie il progetto. All’incontro hanno presenziato anche l’assessore Mellina e la consigliera Fabiana Bambaci.

«L’obiettivo -ha spiegato l’assessore Mmellina- è riuscire a creare una interconnessione tra Milazzo e la Bulgaria attraverso il gemellaggio con Burgas che è la quarta città della Bulgaria ed un importante centro industriale e turistico. Mi auguro di poter avviare l’iniziativa entro l’anno e sono certo che potremo avere riscontri positivi».

Intanto la consigliera Bambaci ha presentato una proposta per la realizzazione dell’apposito regolamento, necessario a formalizzare il gemellaggio. Si attende la discussione in consiglio comunale.

«Ritengo –ha dichiarato Bambaci– che promuovere collaborazioni con città e territori uguali al nostro, rafforzi non solo il concetto di cittadinanza ma rappresenti anche un’occasione di scambio in vari settori economici».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007