Il bilancio del Comune non c’è neanche nell’Uovo di Pasqua

Il bilancio del Comune non c’è neanche nell’Uovo di Pasqua

Danila La Torre

Il bilancio del Comune non c’è neanche nell’Uovo di Pasqua

Tag:

venerdì 14 Aprile 2017 - 13:44

Far quadrare i conti si sta rivelando probabilmente più complicato del previsto per l’assessore Vincenzo Cuzzola. Critiche da Capitale Messina

Il bilancio previsionale 2017 non è ancora uscito dal cilindro della giunta Accorinti. E non uscirà neanche dall’Uovo di Pasqua. Da palazzo Zanca tutto tace e nonostante dal 1.Aprile l’ente sia in gestione provvisoria, l’amministrazione comunale fa finta di nulla, come se l’assenza dello strumento finanziario non fosse un problema che rischia di aggravare la già precaria situazione finanziaria del Comune.

Far quadrare i conti si sta rivelando probabilmente più complicato del previsto per l’assessore Vincenzo Cuzzola che deve necessariamente dare copertura al buco emerso dal monitoraggio del piano di riequilibrio, somma che ammonta a circa 9 milioni di euro.

Qualche giorno fa l’assessore reggino aveva assicurato che il documento contabile avrebbe finalmente visto la luce entro metà aprile, ma sino ad oggi le sue parole non si sono trasformate in fatti, circostanza questa che espone l’esponente della giunta Accorinti alle critiche di Capitale Messina.

«Siamo arrivati alla vigilia di Pasqua e del Bilancio Previsionale non v'è traccia. Ed a meno che non si approvi il giorno di Pasqua tra agnelli e colombe, o non vi sia una riunione straordinaria di Giunta, a Pasquetta, sui colli San Rizzo in mezzo ai fumi delle grigliate di salsicce, dobbiamo arrivare alla conclusione – si legge nel documento firmato da Gianfranco Salmeriche l'Assessore Cuzzola, allo stato attuale, non ha mantenuto ciò che ha promesso».

L’associazione politica evidenza come «assenza dell'approvazione del bilancio di previsione con la gestione provvisoria, l'attività del Comune persisterà in uno stato di paralisi amministrativa, e Messina continuerà a sopravvivere come un malato in rianimazione al quale sono garantite solo le funzioni fisiologiche primarie».

«Purtroppo, Sindaco Accorinti – scrive Salmeri – questa disgraziata città ha bisogno di certezze, e non ne può più di promesse o di dichiarazioni avventate».

Capitale Messina non risparmia l’ultimo affondo, colpendo non solo Cuzzola ma l’intera giunta Accorinti: «non è altro che l'ulteriore delusione dell'ennesimo "uomo dei miracoli" col trolley che proviene d'oltre stretto. (A proposito: a costo di passare per campanilisti, in città non si riescono proprio a trovare figure all'altezza del ruolo?). Ma, in realtà, Accorinti nel presentare il nuovo acquisto era stato chiaro: "è in linea con la nostra Amministrazione". L'Amministrazione dei "selfie", evidentemente».

Salmeri conclude dunque il documento parafrasando Brecht: "Fortunato quel paese che non ha bisogno di assessori".

DLT

10 commenti

  1. Ma scusate, qualcuno ha ancora fiducia in accorinti? C’è ancora qualcuno, qui a Messina, che crede in quello che dice il maestro di ginnastica o qualcuno della sua amministrazione?

    0
    0
  2. Ma scusate, qualcuno ha ancora fiducia in accorinti? C’è ancora qualcuno, qui a Messina, che crede in quello che dice il maestro di ginnastica o qualcuno della sua amministrazione?

    0
    0
  3. Lo hanno nascosto nella colomba perché nell’uovo c’era già il pelo

    0
    0
  4. Lo hanno nascosto nella colomba perché nell’uovo c’era già il pelo

    0
    0
  5. A parte il discorso relativo a Cuzzola (cercherà di fare fallire ed anche in malo modo Messina, da buon riggitanu), però Accorinto no, secondo me non è attaccabile. Poverino, lui non sa nemmeno cosa significa la parola “bilancia”, figuriamoci “bilancio”. Lasciatelo stare, dire che è inadeguato è un insulto per gli…inadeguati.

    0
    0
  6. A parte il discorso relativo a Cuzzola (cercherà di fare fallire ed anche in malo modo Messina, da buon riggitanu), però Accorinto no, secondo me non è attaccabile. Poverino, lui non sa nemmeno cosa significa la parola “bilancia”, figuriamoci “bilancio”. Lasciatelo stare, dire che è inadeguato è un insulto per gli…inadeguati.

    0
    0
  7. MessineseAttenta 15 Aprile 2017 12:44

    Purtroppo devo dire di sì, caro Caliri.
    Accorintintin sfama molta gente e mi sembra normale.

    0
    0
  8. MessineseAttenta 15 Aprile 2017 12:44

    Purtroppo devo dire di sì, caro Caliri.
    Accorintintin sfama molta gente e mi sembra normale.

    0
    0
  9. Accorinti?che c’entra.La colpa è di quei consiglieri che non lo hanno sfiduciato consentendogli di continuare ad affossare questa povera città

    0
    0
  10. Accorinti?che c’entra.La colpa è di quei consiglieri che non lo hanno sfiduciato consentendogli di continuare ad affossare questa povera città

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007