Si è chiusa la 5^ edizione della Tirreno Cup

Si è chiusa la 5^ edizione della Tirreno Cup

Si è chiusa la 5^ edizione della Tirreno Cup

Tag:

giovedì 09 Giugno 2011 - 21:35

Tra i pulcini vince il Real Gabbiano e tra gli esordienti il Gi.Fra. Milazzo. Nella categoria allievi successo del Valle del Mela

E’ il terreno di Giammoro ad ospitare l’epilogo della 5^ edizione della Tirreno Cup. Il pomeriggio riservava tre appuntamenti con le finali degli Esordienti, Giovanissimi ed Allievi mentre tra i Pulcini i giochi s’erano chiusi con la vittoria del Real Gabbiano. Nella mattinata, tra gli esordienti, le semifinali avevano dato il pass a Milazzo e Citta’ di Naro che avevano rispettivamente avuto la meglio entrambi ai rigori sul Valle del Mela (1-1) ed il Gi.Fra. Milazzo. I rossoblù di Rasà in finale hanno vinto per 1-0.
Tra i Giovanissimi a contendersi la vittoria finale Promosport e Gallicese. I calabresi, alla fine vincitori, hanno elogiato la formula del torneo che li ha praticamente rimessi in gioco dopo l’inizio torneo non al massimo. Battendo il Randazzo (1-0) i ragazzi di Gattuso si sono conquistati la finale mentre la Promosport ha vinto sul Valle del Mela (2-1). Un goal nel finale di gara ha permesso ai ragazzi di Gallico di conquistare la vittoria. L’ultimo confronto, riservato agli allievi, ha riproposto un confronto già visto durante la stagione: Valle del Mela- Milazzo. I locali in semifinale hanno battuto (1-0) di misura la Giovanile Rometta mentre il Pachino ha dato via libera al Milazzo. La finale è stato molto tonica ed agonisticamente troppo sentita. Il Valle, pur largamente rimaneggiato, ha ben tenuto il campo ed in apertura di ripresa ha fatto centro con Terrizzi che ha ribadito in rete un rigore tirato da Milano respinto dal portiere.
Dopo le gare, Placidino Alacqua, ideatore del torneo, ha ringraziato tutti ed ha dirigendo le operazioni di premiazione convinto di poter organizzare ancor meglio la prossima edizione. Particolarmente bello il gemellaggio e la coreografia spontanea tra i ragazzi del Valle del Mela e quelli del Pachino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007