Gli appuntamenti nella settimana dal 29 giugno al 6 luglio
MESSINA – La comunità di Giampilieri, come ogni anno, si prepara a vivere con solennità la festa della Madonna delle Grazie, che culminerà sabato 5 e domenica 6 Luglio.
Oggi, dopo la novena e la Santa Messa delle 18, dalla Chiesa Madre verrà portato in Processione il simulacro della Madonna delle Grazie al Santuario.
Giovedì 3 Luglio alle 21 nella piazza della Chiesa ci sarà il concerto dei “Pooh Legend” con area food in piazza.
Venerdì 4 Luglio alle 18 in Chiesa madre verrà presentato il libro “Antiche feste mariane. Santuari tra Bologna e Giampilieri” dell’architetto Roberto Rizzo. Seguiranno alle 19:30 in piazza Chiesa dei momenti ricreativi.
Sabato 5 Luglio alle 18 verranno recitati i primi solenni vespri in onore della Madonna delle Grazie, seguirà la Processione fino al Santuario, da dove alle 20:45, partirà la tradizionale e suggestiva “discesa” del simulacro della Madonna delle Grazie fino alla Chiesa Madre.
Domenica 6 Luglio alle 11 e alle 18 verranno celebrate le Sante Messe solenni. Al termine della Messa delle 18, avrà inizio la Processione della Madonna delle Grazie per le vie del paese. A conclusione, ci sarà il concerto bandistico della banda “Santo Stefano Protomartire” di Aci Bonaccorsi diretta dal Maestro A. Sapienza e il sorteggio. Chiuderanno i festeggiamenti i fuochi pirotecnici alle 23:59.
