Gli elaborati dovranno pervenire entro le ore 18 del 15 marzo prossimo
GIARDINI NAXOS – La Comunità parrocchiale della chiesa madre di Giardini Naxos, si prepara a vivere un appuntamento importante che caratterizzerà un intero anno a partire dal prossimo 23 aprile e sino al 14 aprile 2020: i 300 anni dalla registrazione di un battesimo in libri propri della Parrocchia “S. Maria Raccomandata”.
Per meglio organizzare l’avvio di un percorso di festeggiamenti, è stata istituita una “Commissione artistico-culturale, composta da don Giuseppe Di Mauro, Marlisa Russo, Carla Buda, Giancarlo Moschella e Sergio Visconti. La Commissione ha redatto un bando di concorso di idee per la realizzazione grafica e la creazione del logo rappresentativo del Trecentesimo anniversario.
L’articolo 3 precisa che “la partecipazione al concorso di idee è gratuita ed è riservata principalmente a grafici, creativi, studenti di università e accademie, artisti, società di grafica e comunicazione. La partecipazione, tuttavia, è aperta a tutti, senza nessun limite di età o di requisito. E’ ammessa la partecipazione singola o collettiva”. Gli elaborati dovranno pervenire entro le ore 18 del 15 marzo prossimo a mano presso l’ufficio parrocchiale, in busta chiusa intestata alla: Parrocchia Santa Maria Raccomandata, Corso Umberto I, 97 -98035 Giardini Naxos Tel./fax 0942 51582 – e-mail: info@santamariaraccomandata.it. Una Commissione giudicatrice valuterà gli elaborati e proclamerà il vincitore del Concorso di idee.
La Commissione giudicatrice sarà composta dal parroco pro-tempore, don Giuseppe Di Mauro; dal direttore dell’Ufficio diocesano Beni culturali ed ecclesiastici; dal sindaco di Giardini Naxos o suo delegato ; dalla storica dell’arte Maria Teresa Di Blasi e dall’architetto Vera Greco, direttrice del Parco Archeologico Naxos-Taormina. I componenti della Commissione artistico-culturale del Comitato organizzatore il 24 marzo, alle 19, presso la Chiesa “S. Maria Raccomandata” si svolgerà la cerimonia di premiazione. Il bando del “Concorso di idee” potrà essere scaricato dal sito web della Parrocchia www.santamariaracomandata.it, e dalla pagina facebook ufficiale della Parrocchia. Potrà, inoltre, essere ritirato in cartaceo presso l’ufficio parrocchiale.