Giardini. Inaugurata una piccola palestra nell'oratorio Don Bosco

Giardini. Inaugurata una piccola palestra nell’oratorio Don Bosco

Redazione

Giardini. Inaugurata una piccola palestra nell’oratorio Don Bosco

Tag:

venerdì 24 Dicembre 2021 - 16:20

L'area sportiva è stata attrezzata con la restituzione del gettone di presenza del vicepresidente del Consiglio Leotta

GIARDINI NAXOS – “Bisogna tornare ad una politica del dare, una politica della vicinanza che dia risposte alle persone, che crei occasioni di cooperazione e dialogo, che investa sui giovani, sul volontariato e sugli enti del terzo settore”, esordisce così il vicepresidente del Consiglio comunale di Giardini Naxos, Giuseppe Leotta, inaugurando una piccola area, attrezzata a palestra, realizzata nell’oratorio Don Bosco con la parziale restituzione del proprio gettone di presenza. L’area in questione si compone di una panca per esercizi, di diversi pesi, bilancieri e relativi supporti e sarà fruita dagli atleti delle società P.O.R.TO. Don Bosco e A.S.D. Scuola Pallavolo che insieme hanno dato vita al progetto sportivo pallavolistico “i Giardini del volley”.

“La restituzione di parte del mio gettone di presenza da consigliere è coerente con la mia storia politica ispirata ai principi francescani del dono e della comunità – ha continuato Leotta – la finalità della restituzione di quest’anno è quella di offrire un servizio in più a due società sportive quali la Polisportiva P.O.R.TO. e l’A.S.D. Scuola Pallavolo che rappresentano un presidio educativo di qualità per decine di bambini e ragazzi. Due bellissime realtà che stanno collaborando per ottenere risultati sempre più ambiziosi in linea con il modello cooperativo che l’amministrazione ha voluto applicare alle politiche di promozione dello sport”.

“Non mi stancherò mai di ripeterlo – ha proseguito il vicepresidente del Consiglio – lo sport è lo strumento più diretto e potente che abbiamo per fornire ai più giovani presidi educativi di grande qualità sottraendoli da altre attività molto meno edificanti. Lo sport è un linguaggio universale che abbatte i muri, costruisce relazioni, forma chi lo pratica in questi contesti a 360 gradi. Questo è il motivo per cui stiamo investendo e dobbiamo continuare ad investire in questo settore dimenticato da troppo tempo ed in cui ci dobbiamo rimettere al passo con altre realtà virtuose. Intendo dare continuità a questa iniziativa – ha concluso Leotta – anche nei prossimi 4 anni continuando a restituire parte dell’indennità per sostenere la comunità sportiva coinvolgendo se possibile anche altri colleghi consiglieri”.

La serata d’inaugurazione ha visto la partecipazione di diverse società sportive operanti sul territorio ed è risultata essere un momento prezioso di programmazione per il futuro sugli eventi da organizzare per la prossima stagione primaverile ed estiva oltre a rappresentare l’occasione per fare il punto su quanto fatto in questo primo anno di amministrazione nel settore delle politiche sportive. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007