Giardini Naxos. L'oratorio Don Bosco riconosciuto Centro Coni

Giardini Naxos. L’oratorio Don Bosco riconosciuto Centro Coni

Redazione

Giardini Naxos. L’oratorio Don Bosco riconosciuto Centro Coni

Tag:

lunedì 28 Febbraio 2022 - 10:17

L'iniziativa della Polisportiva Porto è stata sostenuta dalla parrocchia. Si praticheranno volley, calcio a 5, canoa e danza

GIARDINI NAXOS – Inaugurato il Centro Coni all’oratorio Don Bosco. La cerimonia ha avuto luogo sabato. Tra le autorità presenti, il parroco Gianluca Monte ed il vice presidente del Consiglio di Giardini Naxos Giuseppe Leotta. Il presidente della Polisportiva P.O.R.TO. Don Bosco, Silvio Buzzurro, società protagonista nell’ottenimento di questo prestigioso riconoscimento: “Il Centro Coni valorizza l’azione formativa dello sport  attraverso un percorso multidisciplinare contrastando il fenomeno dell’esclusione sociale e della devianza”. Le attività che si svolgeranno nel centro saranno differenziate in fasce di età con tecnici formati e aggiornati presso la scuola regionale dello sport Coni. In particolare nel centro si svolgeranno attività di pallavolo coordinate da Lucia Peditto, di calcio a 5 coordinate da Rosario Catalano e Antonio Raneri, di canoa coordinate da Valerio Arena e di danza coordinate da Alex Cubarico. 

“L’importanza di una impiantistica adeguata – ha dichiarato Padre Gianluca Monte, che ha sostenuto gli sforzi della Polisportiva – permette ai giovani di crescere attraverso lo sport, non tanto come raggiungimento di risultati di eccellenza ma come acquisizione di una cultura sportiva che trasmette valori quali sacrificio, amicizia, collaborazione, fair play”.  “Ancora una volta lo sport è protagonista della rigenerazione dei luoghi e del tessuto sociale – ha fatto eco Leotta – Questa amministrazione ed in particolare il Sindaco ha messo in campo tutte le risorse economiche e infrastrutturali a disposizione per favorire la crescita di tutte le realtà sportive d’eccellenza e la loro reciproca collaborazione nella consapevolezza che lo sport è lo strumento più potente che abbiamo per promuovere l’inclusione sociale, la crescita educativa e la formazione delle nuove generazioni”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007