Naxos Air Show, Lo Turco: “Bilancio più che positivo, mi sono emozionato”

Naxos Air Show, Lo Turco: “Bilancio più che positivo, mi sono emozionato”

Giusy Briguglio

Naxos Air Show, Lo Turco: “Bilancio più che positivo, mi sono emozionato”

Tag:

lunedì 28 Settembre 2015 - 22:03

Il riscontro che la manifestazione ha ottenuto sembra aver gettato acqua sul fuoco divampato dalle contestazioni di chi ha ritenuto l’evento dispendioso. Il sindaco Lo Turco, in merito, ha solo dichiarato che i soldi spesi per l’organizzazione (22 mila e 100 euro) fanno parte dei fondi a destinazione vincolata per la promozione turistica, così come quelli spesi per il concerto di Anna Tatangelo

“Un bilancio più che positivo e da un punto di vista personale esaltante. Come Sindaco sicuramente positivo, se per difetto gli organi di polizia parlano di cinquantamila persone che hanno assistito all'esibizione delle "Frecce Tricolori" con un grande ritorno promozionale e commerciale. Esaltante come persona perché non nascondo che mi sono emozionato nel momento in cui sul display line hanno fatto ingresso le Frecce Tricolori, perché sono occasioni come queste che ci fanno sentire orgogliosi di essere Italiani, di amare la nostra Bandiera e di riscoprire la vicinanza di Enti ed Istituzioni che sembrano lontane”.

Con queste parole il sindaco Nello Lo Turco ha commentato sulla sua pagina facebook la manifestazione che ha visto la Pattuglia Acrobatica Nazionale sorvolare il cielo di Giardini Naxos domenica 27 settembre, all’interno del “Naxos Air Show”, regalando uno spettacolo che ha entusiasmato oltremodo i presenti. Numerosissimo il pubblico arrivato da tutto il comprensorio e oltre per assistere a un evento senza dubbio non comune e che ha regalato moltissime emozioni.

Al termine della manifestazione il Comune di Giardini Naxos ha concesso la cittadinanza onoraria all'Aeronautica Militare. Inoltre, il Sindaco Lo Turco dopo aver letto le motivazioni, insieme al vicesindaco colonnello dell'aeronautica militare Carmelo Giardina, ha consegnato il documento ufficiale assieme ad un piatto in ceramica decorato a mano dal'artista Cristina Russo al Generale Pasquale Preziosa attuale Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare.

Il riscontro che la manifestazione ha ottenuto sembra aver gettato acqua sul fuoco divampato dalle contestazioni di chi ha ritenuto l’evento dispendioso (vedi correlato). Il sindaco Lo Turco, in merito, ha solo dichiarato che i soldi spesi per l’organizzazione (22 mila e 100 euro) fanno parte dei fondi a destinazione vincolata per la promozione turistica, così come quelli spesi per il concerto di Anna Tatangelo.

Giusy Briguglio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007