Gioia Tauro(RC). La nave per la quarantena dei migranti dirottata a Corigliano Rossano(CS) - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Gioia Tauro(RC). La nave per la quarantena dei migranti dirottata a Corigliano Rossano(CS)

Dario Rondinella

Gioia Tauro(RC). La nave per la quarantena dei migranti dirottata a Corigliano Rossano(CS)

mercoledì 12 Agosto 2020 - 09:17
Gioia Tauro(RC). La nave per la quarantena dei migranti dirottata  a Corigliano Rossano(CS)

La nave, lo ricordiamo è capace di ospitare 1000 passeggeri

Il Ministero dell’Interno ha deciso che la nave per la quarantena dei migranti approderà al porto di Corigliano Rossano e non più di Gioia Tauro, contrariamente a quanto era stato deciso inizialmente, in seguito a degli approfondimenti tecnici della nave e dei porti calabresi.


La nave, lo ricordiamo è capace di ospitare 1000 passeggeri e si tratta dell“Aurelia” della GNV-Grandi Navi Veloci. Il comitato tecnico sanitario, composto da Capitaneria di Porto, non più di Gioia Tauro ma di Corigliano, con Dogane, Usmaf e altre autorità , valuterà, al suo arrivo, le condizioni igienico sanitarie e a dare l’ok definitivo al suo impiego, destinato alla quarantena dei migranti.

Il porto di Corigliano, servirà solo a fare stazionare la motonave, perchè in base alle esigente, degli sbarchi che si verificheranno, potrà, infatti, essere chiamata a compiere spostamenti presso le coste meridionali della Calabria, le coste orientali e meridionali della Sicilia, non escludendo la possibilità che, in caso di urgenza, possa raggiungere anche l’isola di Lampedusa.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. Che Ministri, e che funzionari dei Ministeri.
    A Gioia Tauro poteva servire solo per fare le cozze, se gli sbarchi sono sullo Ionio è evidente che doveva andare a Corigliano.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007